Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[VB .Net] Visualizzare oggetto a cavallo tra form a screen

Ciao a tutti,

Ho la necessità di visualizzare un FlowTablePanel a cavallo tra il form e lo screen.

All'estrema destra del Form c'è una ListView (che si estende in verticale per tutta l'altezza del form) con N items.
    Al posizionamento del mouse su uno di essi, appare il FlowTablePanel (di forma rettangolare e contenente ulteriori informazioni relative all'item) il cui lato superiore è posto in corrispondenza dell'elemento selezionato.
    Il rettangolo si estende però in larghezza in modo da superare la larghezza del form.
    La parte eccedente non quindi visibile in quanto non si sovrappone al form.

Come fare per poter visualizzare l'intero FlowTablePanel anche se si trova a cavallo tra il form e lo screen?

Hai provato a mettere il panel in una nuova form senza bordi e che sposti in modo da posizionarsi esattamente dove si trova il mouse?
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da chipdb
    Hai provato a mettere il panel in una nuova form senza bordi e che sposti in modo da posizionarsi esattamente dove si trova il mouse?
    Sì, ho provato anche quello, ma ho delle difficoltà a gestirlo nel momento in cui faccio la showdialog. La showdialog del form viene fatta sull'evento ItemMouseHover e la "close" sull'evento MouseLeave. Ebbene il risultato non è quello che mi sarei aspettato. Per qualche motivo viene generato l'evento Mouseleave anche senza che ce ne sia motivo.
    Così facendo, dopo aver eseguito la Showdialog viene subito eseguita la close con il risultato di non vedere assolutamente nulla. Se per prova non gestisco l'evento MouseLeave, il form viene visualizzato correttamente, in coincidenza dell'item selezionato. Ma il form principale si blocca, non esegue più nulla.
    Il comportamento è quindi erratico.

Eppure sò che è possibile perchè ho un eseguibile che lo fà.

Utente di HTML.it
    [b]
    Eppure sò che è possibile perchè ho un eseguibile che lo fà.

Tale effetto si genera con il controllo ToolTip che può essere associato ad ogni Item della ListView

Permessi di invio