Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problemi netgear dg834g

Ciao a tutti. Ho un bel problema. Ho adsl flat con infostrada e ho preso un modem wireless netgear DG834G, ma quando arriva il momento di rilevare il servizio adsl mi dice NESSUN SERVIZIO ADSL RILEVATO. Ma con il modem d-link ethernet internet funziona. Quindi non capisco dove stia il rpoblema. Le spie si accendono, quindi è proprio un dilemma. Ho Xp, anche se domani devo installarlo su un windows Vista. Cosa mi consigliate di fare??????
    Grazie per l'aiuto!!!

Locutusmetal

Utente di HTML.it L'avatar di kisso

Ciao locu...

Ciao locu....ho il tuo stesso router,con linea adsl infostrada......e ti assicuro che funziona perfettamente.
    Dunque vediamo un po' cosa fare:
    Le spie del modem che devono essere accese sonoower,dsl,e internet.
    Se hai collegato il cavo telefonico al router,queste sono le spie che identificano che tutto e' a posto.
    Poi,entrando nel menu' di configurazione,digitando 192,168.0.1,devi inserire il giusto incapsulamento di lbero,che e' PPoE LLC,poi la psw e l'user peril collegamento,anche se ormai sono superflue.
    Usi un cavo ethernet o il wireless??
    Che versione di firmware hai installato sul router?
    Dovresti avere la 5.01.01. Se ne hai una piu' vecchia,installa quest'ultima.
    Fammi sapere,se fai queste cose..deve funzionare per forza.
    L'AMICIZIA E' LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO....DITELO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE....

avevo risolto qualche giorno fa con un manuale sul sito della netgear. era necessario installare manualmente sull'xp, non con il disco di installazione.
    ora va perfettaemente, a parte il fatto che quando lo accendo non sempre si connette. uso wireless e a volte si accendono tutte le porte (1,2,3,4) e internet, senza connettersi. altre ancora mi da la spia power rossa e tutte le porte accese. Devo accenderlo e spegnerlo diverrse volte.... boh.
    Grazie per avermi risposto.

locutusmetal

Qualcosa non va...

..c'e' allora ancora qualcosa che non va....
    Mi dici che versione di firmware hai installato sul router? Dimmi inoltre il modello preciso di router,indicandomi anche la lettera V....con accanto il numero che leggi.
    L'AMICIZIA E' LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO....DITELO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE....

allora, firmware 5.01.01, e il modello è dg834g v4
    certo che comunqeu potevano fare un interruttore per accendere e spegnere il modem. ogni volta bisogna staccare la spina

thank you

Dunque....

Il firmware del modem e' l'ultima versione disponibile.....quindi,a meno che non sia danneggiato,va piu' che bene.
    Fai queste prove:collega il router all'alimentazione,ma non collegare nessun cavo ethernet ne' il cavo telefonico.La spia power,deve accendersi verde,se anche solo per poco tempo si accende rossa,c'e' qualche cosa che non va.
    In quest'ultimo caso,prova a reinstallare nuovamente il firmware,se fosse danneggiato risolveresti il problema,e rifai le prove.
    Se la spia ritorna anche per poche volte rossa,riporta il router dove lo hai acquistato o all'assistenza.Sul sito Netgear,compili la documentazione relativa ai guasti,e un corriere entro pochissimi giorni verra' a ritirartelo e a portartene uno in sostituzione.

E' vero,non c'e' nessun interruttore...ma metterne uno....e' una cosa semplicissima e velocissima.....
    Altrimenti...puoi collegare il router ad una comunissima ciabatta con interruttore....e il gioco e' fatto.
    Fammi sapere le novita'

Ecco appunto....

.....quattro giorni fa la netgear ha rilasciato una nuova versione di firmware per il nostro splendido router.... .
    La nuova versione si chiama 5.01.09,che e' utilizzabile in tutta europa tranne che negli Stati Uniti e in Germania.
    Segui attentamente le istruzioni....e prova,eventualmente,ad aggiornare il firmware.
    Fammi sapere.

Ho...

Ho aggiornato or ora il firmware del router,portandolo alla versione 5.01.09.
    Sembra funzionare perfettamente!!!

Permessi di invio