Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente di HTML.it L'avatar di Gab-81

Problemi ad usare JCalendar

Salve a tutti!
    Non so se qualcuno di voi ha mai usato JCalendar della TOEDTER. Il mio problema è che vorrei riuscire a visualizzare il calendario come nella DEMO fornita nel file .ZIP, ma a causa di scarsa documentazione - se non nulla - sul sito, non riesco a capire come utilizzare questa libreria. Ma possibile che API a parte, non ci sia affatto un piccolo manuale che spieghi come utilizzare questa libreria?
    Grazie a quanti volessero intervenire per darmi qualche consiglio.

PS per ora sono riuscito a visualizzarlo in un dialog, ma vorrei ottenere lo stesso effetto proposto dalla DEMO (non a livello di L&F, ma proprio "visivo", nel senso che non sia all'interno di un JDialog...). Spero di essere stato chiaro

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Dal javadoc delle API di quella libreria risulta che quella classe com.toedter.calendar.JCalendar semplicemente estende JPanel, quindi è-un JComponent che è-un java.awt.Component.

Dovunque puoi mettere un Component, allora puoi mettere questo JCalendar. Ad esempio nel content pane di un JFrame/JDialog/JApplet/JWindow/JInternalFrame. Puoi anche metterlo dentro un altro JPanel o all'interno di componenti più particolari come JTabbedPane o JScrollPane.

Insomma ... di possibilità ne hai.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Si, infatti non mi riferivo a concetti "teorici": dove mettere un component non è un problema (infatti accennavo di essere riuscito ad inserirlo in un JDialog )...mi riferivo piuttosto all' "effetto visivo"; non so se ti è mai capitato di vedere la demo inclusa e come "appare" graficamente, al di la del L%F...

Originariamente inviato da Gab-81
    mi riferivo piuttosto all' "effetto visivo"; non so se ti è mai capitato di vedere la demo inclusa e come "appare" graficamente, al di la del L%F...
    Sì, ho visto la applet di demo. Ma a cosa ti riferisci in particolare??

Dunque mi riferisco al primo esempio riportato; nel primo pannello JDateChooser la prima riga dove c'è la label con scritto "Default: ", se si preme il tasto dopo la JTextField per fa apparire il calendario, questo esce - credo - in una finestra senza bordi appena sotto il bottone. E' questo effetto che vorreri realizzare.

Grazie ancora

Originariamente inviato da Gab-81
    nel primo pannello JDateChooser la prima riga dove c'è la label con scritto "Default: ", se si preme il tasto dopo la JTextField per fa apparire il calendario, questo esce - credo - in una finestra senza bordi appena sotto il bottone.
    Quel pulsantino con la iconcina "fa parte" del componente JDateChooser.

JDateChooser semplicemente estende JPanel ed imposta il layout manager BorderLayout. Nella parte CENTER c'è il campo di testo e nella parte EAST (a destra) c'è quel pulsantino.
    Quando si preme il pulsantino viene semplicemente mostrato un menù di "popup" (JPopupMenu) (in realtà viene usata una estensione di JPopupMenu) che ha come unica "voce" un JCalendar.
    La posizione del popup viene calcolata in base alla posizione/dimensione del pulsantino.

Tutte queste cose le ho semplicemente dedotte leggendo i sorgenti del progetto, in particolare i sorgenti JCalendarDemo.java, DateChooserPanel.java e JDateChooser.java.

Grazie mille!!! Grazie ai tuoi suggerimenti ho risolto brillantemente...usare jcalendar è molto più semplice di quanto credessi...veramente una passeggiata. Grazie ancora
    Gab

Utente di HTML.it
    salve a tutti...nn vorrei aver sbagliato posto..però visto che c'è già una discussione aperta su jcalendar posto qui la mia domanda. In pratica io vorrei che quando vado a selezionare la data tramite la daychooser questa data mi venga ritornata tramite questo formato : gg/mm/aaaa.Ad esempio 20/05/2008 , questo xkè jcalendar invece restituisce la data nel seguente formato :
    20-mag-2008.Cm posso fare per ottenere quanto detto?grazie di cuore...

Originariamente inviato da jin85
    In pratica io vorrei che quando vado a selezionare la data tramite la daychooser questa data mi venga ritornata tramite questo formato : gg/mm/aaaa.Ad esempio 20/05/2008 , questo xkè jcalendar invece restituisce la data nel seguente formato :
    20-mag-2008.
    Se stai parlando di JDateChooser, vedi il metodo setDateFormatString().

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio..era proprio quello...nn pensavo che quel metodo fosse capace di capire il formato che inserivo io Più facile del previsto.grazie mille

Permessi di invio