Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

restyling sito e posizionamenti

ciao a tutti, e grazie da subito

sto per rifare la veste al sito ma ho paura di possibili penalizzazioni o perdite di posizioni.
    premetto che sto nelle prime posizioni con parole chiave molto competitive.

passerò da una grafica a 800x600 ad una a 1024x768 e aggiungerò un po' di contenuti.

tutte le pagine html diventeranno php con estensione html (ho un server dedicato, faccio impostare l'esecuzione del php anche su file html) in modo da tenere lo stesso nome di file (non userò parametri dopo l'estensione).

tutto questo può penalizzare il sito?

Non ho capito bene:

Le tue pagine cambieranno da

sito.com/paginadelsito.html in sito.com/paginadelsito ?

Se è cosi e non fai i redirect, il tuo sito viene resettato da google: sparisce dagli indici quello vecchio e ritorna dopo parecchio tempo quello nuovo.

Se le pagine, invece, rimangono esattamete identiche nelle url allora corri meno rischi.
    (A meno di modifiche consistenti particolari)

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    se le pagine saranno migliori, avria un miglioramento.

se le pagine saranno pegiori avrai un peggioramento.

se le pagine saranno a fiori, avrai un affioramento.

se le pagine saranno a morte, avrai un ammortamento.

continuate voi!

scherzi a parte, cambia quello che vuoi, avrai sicuramente appreso di piu da quando hai fatto il sito ad oggi.
    L'unica cosa è di non buttar via le pagine vecchie. Con un redirect permanent puoi reindirizzarle alle pagine tematicamente affini (e nuove), cosi da non buttarci via nulla.. come il puccello!

[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

x bidibodibù:
    forse mi sono spiegato male. posso dire al server di eseguire con il compilatore php le pagine con estensione .html. così il nome della pagina rimane uguale ma il server eseguirà il codice php all'inteno della pagina html, cosa che attualmente non fa.

x Evi|A|ivE
    a parte gli scherzi non è che mi hai risposto...
    visto pure che le pagine saranno più grandi e avrò un ingrandimento?

Se le url rimangono identiche e non stravolgi i titles, le descriptions e i contenuti puoi stare relativamente tranquillo.

sto prendendo decisioni che se ci penalizzano ci ritroviamo in 5 senza lavoro
    penso faremo le cose per gradi

sto prendendo decisioni che se ci penalizzano ci ritroviamo in 5 senza lavoro
    Ma dai!
    Anche se ti penalizzano, e poi non lo fanno se segui quelle indicazioni, risali molto più in alto di prima dopo poche settimane.

Mica google è il diavolo cattivo che si diverte a torturare e fare del male senza motivo ai wm.

no certo, non stavo dicendo questo!
    è che lo modifiche che mi proponevano erano abbastanza radicali...
    siamo tornati a piccole modifiche graduali per non sconvolgere troppo le cose... e pure per fare il lavoro meglio

l'unico dubbio che mi rimane ora è quello di far eseguire al php le pagine con estensione html, cambiando le impostazioni di apache. non so come possa digerire google questa modifica, ho un po' di dubbi...

A google di come uno genera una pagina non gliene può fr***re di meno: quello che conta per lui è l'output finale dell'html della pagina.
    Se tu stravolgi il motore che genera le pagine ma il risultato è lo stesso o quasi, lui neanche se ne accorge.

purtroppo di questo non ne sono proprio sicuro, secondo me google continua a preferire, anche se di poco, le pagine html normali, questo perchè tramite php posso sempre usare un sacco di accorgimenti che a mano sono quasi impensabili (non parlo di cloacking) tipo rotazione dei link e dei contenuti per far vedere sempre pagine aggiornate...
    e poi google vede che quello in realtà è php

Permessi di invio