Salve. Esiste un metodo che mi consenta di eliminare spazi e punteggiatura da una stringa?
Salve. Esiste un metodo che mi consenta di eliminare spazi e punteggiatura da una stringa?
Puoi usare replaceAll() di String. Devi specificare una espressione regolare.Originariamente inviato da Dreamer89
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Come dovrebbe essere fatta quest'espressione?Originariamente inviato da andbin
Puoi usare replaceAll() di String. Devi specificare una espressione regolare.
Stavo pensando... se creo un vettore di char con dentro tutte le lettere dell'alfabeto (maiuscole e minuscole) e poi verifico se la stringa da ripulire contiene un carattere che non esiste nel vettore char?
String nuovaStr = tuaStr.replaceAll ("[ \\p{Punct}]", "");Originariamente inviato da Dreamer89
Come dovrebbe essere fatta quest'espressione?
Elimina qualunque spazio o segno di punteggiatura.
Lungo e noioso ... e comunque String è immutabile, quindi dovresti usare StringBuffer/StringBuilder per creare la nuova stringa.Originariamente inviato da Dreamer89
Stavo pensando... se creo un vettore di char con dentro tutte le lettere dell'alfabeto (maiuscole e minuscole) e poi verifico se la stringa da ripulire contiene un carattere che non esiste nel vettore char?
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Ok grazie, ho provato a fare così ma mi elimina solo gli spazi... o_OOriginariamente inviato da andbin
String nuovaStr = tuaStr.replaceAll ("[ \\p{Punct}]", "");
Elimina qualunque spazio o segno di punteggiatura.
Lungo e noioso ... e comunque String è immutabile, quindi dovresti usare StringBuffer/StringBuilder per creare la nuova stringa.
Anzi no... chiedo scusa, avevo scritto gli slash al contrario... funziona, grazie mille!![]()