Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Percorso collegamenti definito a priori

Esiste un modo per definire all'inizio del listato il percorso generale di tutti i collegamenti presenti in quel documento? Ad esempio, ho una cartella xyz sulla root con un file pagina.html che contiene diverse immagini. Ogni immagine è collegata a:
    codice:
    <a href="image/immagine.jpg">
    La cartella "image" si trova nella root ed io vorrei specificare che tutti collegamenti devono andare a trovare quel percorso partendo dalla root.
    Così quando cambierò il nome della cartella xyz non dovrò farlo per tutte le immagini ma una volta solamente.

Grazie!
    E' incredibile quante cose si possono trovare su internet. Dai racconti dell'esistenzialismo francese alle foto di Pamela Anderson nuda. Milioni di persone si collegano ogni giorno. Il trionfo della letteratura.

Utente di HTML.it L'avatar di voxon
    Per fare iniziare un percorso dalla root dovrebbe bastare che tu inserisca "/image/immagine.jpg", la / riporta alla rott dovunque tu sia.
    Voxon, apprendista stregone.

Utente bannato

Re: Percorso collegamenti definito a priori

Originariamente inviato da btpaolo
    Esiste un modo per definire all'inizio del listato il percorso generale di tutti i collegamenti presenti in quel documento? Ad esempio, ho una cartella xyz sulla root con un file pagina.html che contiene diverse immagini. Ogni immagine è collegata a:
    codice:
    <a href="image/immagine.jpg">
    La cartella "image" si trova nella root ed io vorrei specificare che tutti collegamenti devono andare a trovare quel percorso partendo dalla root.
    Così quando cambierò il nome della cartella xyz non dovrò farlo per tutte le immagini ma una volta solamente.

Grazie!
    Nell'<head>
    codice:
    <base href="/"></base>

Permessi di invio