Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

proporzioni.. mo impazzisco

ciao ragazzi, è da tempo che ho questo grande problema nonchè dubbio atroce...
    allora io comincio a fare i miei lavori, e mi piacciono a livello estetico, stilosissimi. (per quello a cui posso arrivare io)
    poi lo butto sul web .. ed è una tavanata galattica.

allora:

premetto che utilizzo un mac con una risoluzione 1680 x 1050
    premetto che se porto la visualizzazione delle stesso a 1024 x 768 diventa inguardabile il monitor del mac,

quindi è chiaro che lavori grafici che io faccio con la risoluzione indicata in precedenza, poi una volta passati su un pc umano, diventano immensi e sgranati, o meglio una cosa del tutto diversa dalla mia idea..

c'è qualche trucchetto qualche accorgimento che io possa utilizzare per poter lavorare in un ambiente il più vicino possibile alla media delle risoluzioni ??

grazie
    Domenico (scusate se mi sono espresso male)
    l'informatica non è un fatto tecnico ma fideistico

Da quello che mi sembra di capire, intanto il tuo problema, non è solo il tuo monitor, ma come imposti le pagine.
    Se vedi la maggior parte dei siti, utilizzano una tabella principale, impostata tipo a 770 pixel se si vuole una visualizzazione per tutti compreso chi ha ancora un monitor a 800x600 e intono ai 960 per chi ha una risoluzione a 1024.
    All'interno di questa grande tabella inseriscono la loro grafica, cercando di lavorare con i pixel reali e non con le percentuali.
    Un altro fattore è il browser che utilizzi, che potrebbe dare qualche minimo cambiamento, tu cosa usi?

ciao

no sono ancora più capra di quello che tu pensi ehehheh.

il mio problema in pratica oltre che essere online è già a monte, nel momento in cui lo creo. nel senso, se io creo con la mia risoluzione video attuale che ho segnato prima. una qualsiasi tipo di immagine, questa mi sembra della grandezza che io voglio e delle proporzioni che io voglio. quando la butto sul web oppure più semplicemente la passo su un pc con risoluzione standard 1024x768, diventa immensa.
    non riesco a capire come io possa fare a creare un'immagine che io possa vedere poi una volta finita nello stesso modo in cui l'ho concepita.
    e ti ripeto, non so se sto sfarfugliando o se mi manca un concetto di base, che magari non ho assimilato dalla nascita ehehheheheh,
    la mia domanda è.
    mentre io lavoro sul mio mac, ho davanti a me un prodotto finito attendibile, oppure no?

domenico

Si sicuramente il tuo problema è dovuto al cambio di risoluzione.
    Praticamente un'immagine che da te occupa metà dello schermo occuperà interamente lo schermo su una risoluzione di 800 x 600 per esempio.
    Io spesso risolvo problemi di questo tipo usando unità di musura relative (e non solo io credo ).
    Tu per esempio quando inserisci un immagine (tanto per fare un esempio) come setti gli attributi relativi alle dimensioni? Tipo altezza e larghezza?
    Se usi i pixel stai pur certo che quello che vedi alla tua risoluzione sarà diverso da quello che si vedrà con una risoluzione diversa.
    Esprimendo invece con percentuale o em allora il risultato dovrebbe adattarsi alle varie situazioni.

ora provo, perchè ci rimango davvero molto male...
    ehehehhe

Originariamente inviato da Mike Modano
    ora provo, perchè ci rimango davvero molto male...
    ehehehhe
    Bene, tienici informati.
    Ciao
    Il bello della programmazione è che puoi far fare a qualcun'altro quello che non vuoi fare tu.

Permessi di invio