Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

[HTML] sovrapporre tabelle ad immagini

Salve, vorrei sapere come si fa a sovrapporre una tabella ad una immagine. come ccio a vedere la tabella in primo piano? ho provato a crearla e me la mette sotto.
    Come posso fare a stabilire i vari livelli di visibilità?

Spero che qualcuno possa aiutarmi.. grazie
    Tutto ciò che non mi uccide mi rende più forte!

(se ho capito bene)...hai provato a usare le immagini come background della tabella o delle celle?

puoi usare i css
    codice:
    table{background-image: url(nomefile.xxx);}

Utente bannato
    Prova a dare nei css all'immagine un z-index 0 e alla tabella un z-index 10

Re: [HTML] sovrapporre tabelle ad immagini

Originariamente inviato da saeba79
    Salve, vorrei sapere come si fa a sovrapporre una tabella ad una immagine. come ccio a vedere la tabella in primo piano? ho provato a crearla e me la mette sotto.
    Come posso fare a stabilire i vari livelli di visibilità?

Spero che qualcuno possa aiutarmi.. grazie
    Credo che potresti provare ad usare la proprietà z-index nei css. Prova a dare un z-index alla tabella maggiore rispetto a quello dell'immagine.
    Il bello della programmazione è che puoi far fare a qualcun'altro quello che non vuoi fare tu.

Utente di HTML.it
    Ciao, ho provato con gli z-index nei css... ma niente da fare.. non riesco a gestire la sovrapposizione delel immagini... come posso fare?

Un altra cosa. se voglio mettere una immagine di sfondo e vederla a tutto schermo ogni volta che mi collego al mio sito di che dimensioni deve essere l'immagine?

Ciao, e grazie dell'aiuto che mi state dando

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Allora, partendo dalla fine: se parli di un'immagine tipo una foto, quindi non ripetibile, non puoi battezzare una dimensione che possa andare bene per tutti, ognuno guarderà il sito con un monitor diverso, con una finestra browser massimizzata a o ridotta, per ora non c'è modo (aspettiamo i CSS3...).

Per l'immagine che deve finire sotto la tabella: l'immagine è uguale alla dimensione della tabella??
    Se sì: l'idea migliore è quella che ti hanno già dato, cioè di impostare l'immagine come sfondo con una riga di codice CSS.
    Se no: potresti molto semplicemente creare un DIV che contenga la tabella, il quale abbia come sfondo l'immagine, il codice CSS è lo stesso di prima

Utente di HTML.it
    Scusa, mi hai detto che l'immagine e la tabella devono essere della stessa dimenzione per far funzionare z-index? è cosi.. ho capito bene? e se non sono della stessa dimensione non ce modo per far con i css?

Ciao

Originariamente inviato da saeba79
    Scusa, mi hai detto che l'immagine e la tabella devono essere della stessa dimenzione per far funzionare z-index? è cosi.. ho capito bene? e se non sono della stessa dimensione non ce modo per far con i css?

Ciao
    No saeba,
    la proposta di lineaPixel non centra con la z-index. Semplicemente l'idea è quella di mettere l'immagine come sfondo della tabella in sostanza.
    Il discorso è: l'immagine ha le stesse dimensioni della tabella?
    Il bello della programmazione è che puoi far fare a qualcun'altro quello che non vuoi fare tu.

Utente di HTML.it
    No l'immagine e la tabelle non sono delle stesse dimensioni.. poi il fatto è che io volevo fare una composizione un po' particolare

Permessi di invio