Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Ajax.Request non da risultati

ciao, ho un problema parecchio con Prototype e Ajax.Request :
    ho questa funzione:

Codice PHP:
    function visualizza(pagina) {
     new 
    Ajax.Request('load.php', {

method'get',

parameters: { page:pagina},

onSuccess: function(transport) { 

document.getElementById('contenuto').innerHTML=transport.responseText;
       },

onFailure : function () {

alert('msgtext');
       }
     });
    }; 
    dopodichè ho il div:

<div id="contenuto" style="display:none;"></div>

al cui interno voglio richiamare il contenuto di load.php, cui passo il parametro "pagina" per la generazione del contenuto tramite php.

la funzione js viene chiamata dal link:

Chi siamo

Niente di complicato; il problema però deriva dal fatto che Ajax.Request non restituisce nè un onSucces nè il onFailure; ho provato anche con onComplete ma nulla; firebug su firefox e il debugger di IE non mi danno errori, semplicemente è come non facesse nulla.

che può essere? aiutatemi, pls, sto impazzendo
    mettendo un alert prima di fare il request funziona, quindi la funzione viene richiamata corretamente
    Non esiste niente di più serio dell'arte; e non esiste niente di meno serio dell'artista. (O.Wilde)

a colpo d'occhio vedo un

visualizza(testo1.php)

al posto di

visualizza('testo1.php')

potrebbe essere quello?

Utente di HTML.it
    purtroppo no, nello script originale le virgolette ci sono ma è come se nonn eseguisse nulla.
    Ho provato ad utilizzare anche un altro metodo che utilizza direttamente l'XML HTTP request ma mi da questo errore:

uncaught exception: Permesso negato al metodo di chiamata XMLHttpRequest.open
    Non esiste niente di più serio dell'arte; e non esiste niente di meno serio dell'artista. (O.Wilde)

La due pagine (quella che contiene ajax e quella richiamata attraverso XMLHttpRequest) sono sotto lo stesso dominio?

Utente di HTML.it
    trovato il problema, chi ha fatto lo script aveva messo la base sul dominio .it ma noi facevamo i test sul .com... ora lo prendo un po' per il culo..

grazie cmq della risposta

Utente di HTML.it
    siamo giunti alla stesso conclusione contemporaneamente!! non c'era ancora il tuo messaggio quando ho scritto quello qui sopra

Permessi di invio