Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: consiglio router

consiglio router

Ciao a tutti,
    intanto mi presento visto che sono nuovo, mi chiamo Mario ho 22 anni e da poco la zona dove abito è stata coperta del servizio adsl di telecomitalia. Chiaramente io non ho una linea telefonica ma vorrei comunque utilizzare il servizio insieme con il mio vicino, dividendo così a metà le spese, lui sta attivando l'adsl in quasti giorni ma non so come far arrivare il segnale qui da me (senza utilizzare cavi), da quello che so è possibile attraverso un router avere la connessiona, l'unica cosa che mi preoccupa è la distanza...cosa devo fare? è possibile installare un router ripetitore nella mia abitazione per ricevere il suo segnale? e ancora prima, il mio vicino deve installare qualcosa di specifico per far si che ciò avvenga? insomma consigliatemi voi qualcosa...
    grazie mille

.....suppongo che voi siate in 2 appartamenti diversi giusto ? In tal caso la soluzione ideale sarebbe stata quella di utilizzare il cavo.......ma vedo che vuoi evitare di utilizzarlo. In tal caso l'approccio diventa di tipo sperimentale....... Per non utilizzare i fili devi collegarti al router del tuo vicino in modalita' wireless, ma come puoi immaginare, il fatto che siete in 2 appartamenti diversi potrebbe essere un problema dovuto alle pareti che dividono le 2 case.

Prima di tutto devi acquistare una scheda wireless, che puo' essere USB oppure PCI. Quando il tuo vicino avra' terminato l'installazine, dovrai chiedere al tuo vicino di posizionare (nel suo appartamento) il router quanto piu' vicino possibile al tuo computer, altrimenti non riuscirai mai a collegarti al router. Se nonostante cio' non riuscirai a collegarti, dovrai acquistare un repeater, per amplificare il segnale del router.

saluti

Io ho acquistato un Atlantis A02-RA141W54 e vado bene a un costo moderato,con Alice 7 mega viaggio bene e ho anche Voip Siemens C450 IP con messagenet.Tutto installato senza problemi.

Bisogna anche vedere a quale distanza si trova il trasmettitore (router wireless del tuo vicino) rispetto alla tua antenna ricevente posizionata sul tuo PC, diciamo che se si trova a circa 10/12 metri e non ci sono nel mezzo troppe pareti (preferibilmente solo le due parti che separano gli appartamenti) potrebbe funzionare, altrimenti dubito.
    Non stò indietreggiando, stò prendendo la rincorsa.

Permessi di invio