ciao a tutti, mi trovo in una situazione strana.
un cliente vorrebbe che gli facessi una applicazione medio - grossa da inserire in un hosting suo.
il problema è che non vorrei metterla su un suo hosting perchè potrebbe fregarmela e venderla ad altri già pronta.
ciò che vorrei fare è vendergli una licenza d'uso, non l'applicazione.
considerando ciò vorrei sapere se esiste un modo affinchè la mia applicazione, pur stando su un server NON da me gestito, si blocchi se viene copiata da qualche altra parte.
questo per proteggersi anche da un eventuale MANCATO PAGAMENTO
es:
in tutte le pagine l'applicazione viene su un mio server passandomi il nome del sito. se nel mio db vede che ho inserito un record con quel nome sito va avanti e funziona, altrimenti errore con messaggio.
potrebbe essere un buon sistema, peccato che se qualcuno si mette, può trovare il codice php che serve all'applicazione per venire nel mio server ad "autenticarsi". se me lo tolgono mi fregano.
ok, potrei mettere un controllo in remoto e uno all'interno della applicazione stessa (es: con la presenza di un file non funzioni, se non c'è funzioni), ma resta sempre il fatto che se trovano la pagina con questo script, la cancellalo e mi fregano il progetto.
secondo voi come potrei fare?
ciao e grazie