Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

MySQL Ottimizzazione tabella con files

Ciao a tutti!

In un db ho una tabella destinata a contenere dei files.
    Il binario viene memorizzato in un campo blob, e in altri campi tutte le informazioni necessarie per poter ricostruire il file.

Di norma avvengono operazioni di inserimento o di cancellazione più raramente di modifica.

La tabella a causa del suo contenuto cresce in dimensione molto velocemente ed ho visto che può superare tranquillamente il GB in poco tempo dato che immagazzina files generati da operazioni massive (spedizioni ecc).

La mia domanda è:

Quali regole di ottimizzazione messe a disposizione da MySQL bisogna seguire per l'utilizzo di una tabella del genere?
    Quale motore conviene usare?

Al crescere della dimensione della tabella, l'accesso ad ogni singolo record cresce in modo sensibile?

Non ti converrebbe spostare l'archiviazione dei file all'esterno (es. sul file system) ed inserire nel database solamente il path del file?

Utente di HTML.it
    All'inizio era così ma per una questione di "localizzazione delle informazioni" e per poter gestire i backup è stato spostato tutto nel DB.

Dici che è una pratica barbara ?

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti,
    anche io sarei interessato all'argomento perchè anche io utilizzo MYSQL ed una tabella che contiene files con tipo dato blob e mi da problemi di prestazioni, ma sopratutto problemi al server
    ( causa anche blocco )
    sopratutto nella cancellazione dei record sia che lancio una query unica con una cancellazione di un centinaio di record, sia quando mando un centinaio di record per cancellare un record per volta.

Spero che ci sia qualcuno che ne sappia di più in merito

Permessi di invio