Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Lucadal

impossibile navigare su determinati siti

Salve a tutti.

Mi connetto con "Alice 2Mbps" tramite un router "Conitech CN405WL54".
    Fino a circa due settimane fa non avevo alcun tipo di problema; poi ad un certo punto è cominciata l'impossibilità di navigare su determinati siti come www.alice.it, www.hotmail.com, www.ciao.it ecc. ecc..

Questa discussione l'ho già affrontata nella sezione "sicurezza informatica e virus" perchè pensavo fosse un virus a causare questi problemi, ma poi, dopo fatti parecchi controlli ci si è resi conto che non c'era nulla di strano sul mio pc, ed inoltre ho scoperto che su tali siti riesco ad andarci se invece di connettermi con il router mi connetto con il modem di Alice.

Allora il problema si è indirizzato sul router, il quale però non ha subito nessun cambiamento nelle impostazioni concidente con il momento in cui ho cominciato ad avere problemi (almeno volontarie). Comunque per sicurezza l'ho resettato e reimpostato da capo, ma il problema persiste.

Vi sarei grato se riusciste ad aiutarmi in qualche modo.

Vi chiedo anche: quanto potrebbe entrarci il fatto che nel periodo in cui son nati questi problemi Alice ha fatto il passaggiol a 20Mbps ed io non ho accettato?
    "Liberty once again must become more important to us than the desire to security and material comfort." Ron Paul

LUCA

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    prova ad inserire manualmente i dns di telecom
    212.216.172.62
    212.216.112.112
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

no no...

Grazie fivendra,
    ho provato la tua soluzione ma come prevedevo non ha dato esiti positivi.

Già avevo provato a cambiare dns con degli indirizzi che mi avevano dato nel forum "sicurezza informatica e virus", ma non aveva dato nessun risultato.

Il fatto è che fino a qualche tempo fa (come ho già scritto nel primo messaggio) andava tutto benissimo; poi di punto in bianco ha cominciato a dare questo tipo di problema, quindi non credo sia un problema riguardante le impostazioni del router... comunque non sono un esperto quindi potrei sbagliarmi.

Mah .. è così strano. Aspetto da voi altre possibilità di soluzione perchè io ormai ho proprio la mente vuota... non so più cosa pensare!!

Spero di leggervi presto...
    "Liberty once again must become more important to us than the desire to security and material comfort." Ron Paul

LUCA

2Mbps --> 20Mbps

Essendo passata la linea di Alice a 20Mbps, c'è mica qualche impostazione che deve essere cambiata per avere una connessione corretta??

PS: mio padre mi ha informato che effettivamente abbiamo aderito, nel senso che Alice passa la connessione a 20Mbps a tutti.

LUCA

Utente di HTML.it L'avatar di frznn
    hai provato ad inserire l'idirizzo del router come server dns?

cmq mentre aspetti una soluzione, potresti provare ad accedere ai siti di cui hai bisogno direttamente tramite l'indirizzo ip. se vuoi dimmi i siti che hai bisogno di visitare e ti posto gli indirizzi ip (poi ti basta salvarli sui preferiti)
    *** Rock n' Roll ain't noise pollution ***

E' tutta una questione di pila protocollare, è un problema risaputo ma che non vogliono far emergere troppo da quando si è passati alla 20 mega. Basta che cambi l'inapsulazione sul router e imposti PPPOE invece di PPPOA, poi navigherai tranquillo.

Finalmente... grande nick!!!

Scusate la mia assenza... per due giorni son stato lontano dal pc... comunque porto buone notizie: FINALMENTE HO RISOLTOOOOOOOOOO.

Il problema è stato risolto esattamente come ha detto "nickcrazy"... grazie mille nick !!!
    Se non è una cosa troppo lunga puoi darmi qualche spiegazione riguardante il problema dell'incapsulamento?? Perchè con pppoa non finzionava?? E che differenza c'è tra i due?

Vorrei poi ringraziare in particolar modo "frznn" che ha seguito il mio problema con molta attenzione già dal forum "sicurezza informatica virus", e tutti gli altri che si sono pronunciati: "emmebi", "fivendra" e "nickcrazy".

Mi complimento inoltre con la redazione. Penso che questo forum sia una delle cose più utili che ci sono sul web.

Spero di non tornare presto per necessità... ma solo per volontà!!!

Ciaooooooo

LUCA

Utente di HTML.it L'avatar di frznn
    figurati, per così poco
    *** Rock n' Roll ain't noise pollution ***

Permessi di invio