Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

errore compilazione Dev C++

Ciao a tutti e scusate il disturbo ...da poco sto cominciando a programmare con le api di windows ...ho installato il dev c++ 4.9 ...e quando vado a compilare il mio programma di esempio ...(una semplice MessageBox) il compilatore mi restituisce questo errore ...!

Compilatore: Default compiler
    Esecuzione di gcc.exe...
    gcc.exe "C:\Documents and Settings\Cirilli\Desktop\esempio.c" -o "C:\Documents and Settings\Cirilli\Desktop\esempio.exe" -I"C:\Dev-Cpp\include" -L"C:\Dev-Cpp\lib"
    /mingw/lib/crt2.o(.text+0x167):crt1.c: undefined reference to `__cpu_features_init'
    collect2: ld returned 1 exit status

Esecuzione terminata

ringrazio in anticipo per l'aiuto ...

nessuno mi può dare una mano ....!
    cmq se ne avete bisogno posto il codice del programma ...!

#define STRICT
    #define WIN32_LEAN_AND_MEAN

#include <windows.h>

int WINAPI
    WinMain (HINSTANCE hInst, HINSTANCE hPrevInst, LPSTR lpCmdLine, int nCmdShow)
    {
    MessageBox (0, "Hello, World !", "Messaggio al mondo", MB_OK);
    return 0;
    }

grazie ancora

Se fossi in te passerei immediatamente a Code::Blocks, quel codice dovrebbe compilare senza problemi quindi suppongo che l'errore sia riconducibile ad una errata installazione dell'IDE o della suite MinGW. Con Code::Blocks potrai effettuare test anche con altri compilatori C/C++, non ti limita al solo MinGW.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Cmq se disistallo dev-c++ e installo solo la suite MinGW e compilo da linea di comando nn ho problemi ...anche con visual C++ mi si ripresentano gli stessi problemi di dev-c++...!

è possibile qualche altro chiarimento ...?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Cioe' ? Con quale versione di Visual C++? E quali errori ti si presentano con Visual C++ ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

allora per quanto riguarda visual c++ avevo la versione 6.0 ...però per evitare eventuali errori ..l'ho disinstallato dal pc ...!
    cmq il problema rimane per il dev-c++ visto che è quello l'Ide che voglio utilizzare ...!

Originariamente inviato da cirilli89
    allora per quanto riguarda visual c++ avevo la versione 6.0 ...però per evitare eventuali errori ..l'ho disinstallato dal pc ...!
    Con VC++ 6 funziona perfettamente ... sarebbe interessante sapere quali errori ti dava con questo compilatore perche', in realta', non ne dovrebbe dare ....

cmq il problema rimane per il dev-c++ visto che è quello l'Ide che voglio utilizzare ...!
    Neanche con DevC++ (4.9.9.2) ho avuto problemi ...

Quali passi fai per creare il nuovo progetto e compilare il codice ?

Non creo progetti ...praticamente carico un semplice file sorgente *.c e lo compilo ..ma esce l'errore ..!cmq mi sono scordato di dire una cosa inportante ..oltre ad avere installato dev-c++ contenporaneamente ho installato anche mingw ...!

Solo che se da linea di comando compilo con mingw tutto va bene ...invece da dev-c++ mi dà l'errore sopra citato ...!

Non creo progetti ...praticamente carico un semplice file sorgente *.c e lo compilo ..ma esce l'errore
    E mi pare il minimo che il compilatore ti restituisca un errore...

Gli IDE non funzionano così, devi creare un progetto (a mano o con l'ausilio di un wizard) prima di poter compilare qualsiasi cosa.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Originariamente inviato da cirilli89
    Non creo progetti ...
    Errore ... cosi' non compilerai proprio niente ...

A questo punto capisco perche' tu abbia avuto problemi anche con il VC++ 6 dato che anche con quello e' necessario creare un progetto prima di scrivere e compilare del codice ...

Permessi di invio