Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Stampare Tabelle

Stampare Tabelle

"Stampare da web" sembra una cosa scontata, una pagina web o i dati in essa contenuti non sempre sono così facili da riorganizzare per esser "ben contenuti" in foglio A4.

I CSS negli intenti propongono tutti gli strumenti per una buona resa in stampa (orientamento del foglio, margini, salti pagina,...) peccato che i browser (IE su tutti) non li considerino molto.

Questa è l'idea che mi sono fatto in questi giorni ricercando sul web e su questo forum.

Il mio problema è rendere la stampabili delle tabelle da database. Avendo tabelle di diversa lunghezza e con righe di altezza non sempre uguale generate da un archivio, ho il problema del salto pagina. Stampando una tabella, di lunghezza superiore al formato A4, che usi IE o FF ho sempre lo sgradevole risultato della riga di tabella mozzata.
    Quello che vorrei ottenere è una stampa che a fine pagina abbia la riga di tabella completa (dati e bordo) e a pagina nuova ricominci con una riga completa (dati e bordo) magari riproducendo l'head della tabella. A chi ne sà più di me é possibile?

Io finora ho provato con i CSS: pagebreak-before e after che sono gli unici due funzionanti, pagebreak inside non viene supportato. Quindi indicando ad una opportuna riga il salto pagina, il risultato è quello voluto (a meno dell'intestazione). Il problema è come inserire il salto pagina alla riga di tabella opportuna non conoscendo a priori le dimensioni della tabella.

Chiedo, i css sono la strada giusta per la soluzione? Meglio cercarla o integrarla con altro: javascript (di cui so molto poco) ?

Un consiglio, grazie.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Benvenuto nel forum. Prova a fare una ricerca, forse questo thread ti è d'aiuto

http://forum.html.it/forum/showthrea...9#post10078259
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Grazie anche se con ritardo, sto prendendo in considerazione la strada lato server, facendo creare un pdf dal php con fpdf.

Permessi di invio