Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: includere font

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di giudf
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    162

    includere font

    Salve ragazzi,
    Premetto, prima di porvi il mio problema che ho fatto una ricerca sul forum ma le sole risposte che ho trovato sono state: "Fai una ricerca e troverai l'argomento trattato in modo esaustivo" quindi vi prego non rispondetemi così !

    Ho fatto un sito internet con un bel font chiamato uptown, potete immaginarvi la mia contentezza nel rendermi conto che non vi è possibilità di trasmettere il font all'utente. Qualcuno potrebbe farmi chiarezza su ciò ?!? Che cosa sono le @font-face possono aiutarmi ?!? Posso mettere il mio font sul server ed all'apertura della pagina indirizzare il browser dell'utente li ?!? Esiste qualche soluzione magari usando php ?!? Spero che qualcuno possa aiutarmi a sbrogliare la situazione

    P.S Non posso ricorrere alla soluzione Immagine (fare un'immagine con il mio font ed includerla nel sito) considerato anche che è tutto sviluppato con quel font.

    Grazie Giuseppe

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di giudf
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    162

    Posso caricare il ttf ?!?

    Ho visto che posso richiamare un font con questa sintassi

    @font-face {
    font-family: "Kimberley";
    src: url(http://www.princexml.com/fonts/larabie/kimberle.ttf) format("truetype");
    }
    h1 { font-family: "Kimberley", sans-serif }

    /Ma funzionerebbe con qualsiasi font su qualsiasi sito?!?

    @font-face {
    font-family: "FontDiGiudf";
    src: url(http://www.MioDominio.it/fonts/FontDiGiudf.ttf) format("truetype");
    }
    h1 { font-family: "Kimberley", sans-serif }

    ?!?!?!?!?!? :master:

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Credo che questo faccia parte della specifica CSS3.
    Vuol dire che puoi usarlo, nel senso che non e` sbagliato, ma non e` detto che i browser lo abbiano implementato.

    Se vuoi il mio parere, potrai usarlo tra alcuni anni, quando la maggior parte dei browser lo supportera`.
    Pero` immagino che i browser avranno la possibilita` di non caricare i font, sia per il rischio virus che per velocita` di caricamento.

    PS: non ho capito la tua seconda sintassi: carichi un font, ma quando si tratta di usarlo ne usi un altro.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.