Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Comunicazione client-server MySql....aiuto !!

Sto facendo un applicazione java per la tesi...Tale applicazione verrà installata su piu pc in rete tra di loro che condividono un database installato su un solo pc.Quando un utente da un pc fa una prenotazione e quindi aggiorna il database con un update vorrei che il database lanciasse un segnale a tutti i client collegati, i client leggono questo segnale e fanno il refresh...........come database use mysql 4.1.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Comunicazione client-server MySql....aiuto !!

Originariamente inviato da antsch
    Sto facendo un applicazione java per la tesi...Tale applicazione verrà installata su piu pc in rete tra di loro che condividono un database installato su un solo pc.Quando un utente da un pc fa una prenotazione e quindi aggiorna il database con un update vorrei che il database lanciasse un segnale a tutti i client collegati, i client leggono questo segnale e fanno il refresh...........come database use mysql 4.1.
    Quindi deduco che l'applicazione java installata sui vari PC usa un driver JDBC per collegarsi direttamente al DB sulla macchina in comune, giusto?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Giustissimo.......ho fatto in modo che l utente se preme f5 la pagina si ricarica, ma io vorrei che nel momento in cui nel database un client fa un modifica di una tabella il server mysql lanciasse un segnale a tutti i clienti questi lo catturano e ricaricano la pagina automaticamente...Ti ringrazio per l interessamento spero che mi aiuto a risolvere questo problema

Utente di HTML.it
    stai utilizzando un webserver (tipo tomcat), oppure hai fatto un'applicazione stand alone, facendo l'hard-coding di tutto, parte client e server? Se ti trovassi nel primo caso, ti basta aggiungere nella tua/e JSP che si occupa/no di gestire l'interfaccia client-server una piccola sezione in cui, a seguito di un update, venga forzato il refresh della pagina (per esempio facendo scrivere nell'head della pagina
    codice:
    <meta http-equiv="Refresh" content="0" />
    )

Se invece hai intrapreso la seconda strada, la faccenda si complica un po'... bisognerebbe capire se stai usando RMI o che altro
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Si tratta di un applicazione off line.....piu pc che condividono un unico database senza l uso di internet....

Permessi di invio