Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Problema connessione wlan

ciao a tutti
    ho 2 cellulari: un nokia E51 ed un nokia E61i.
    In entrambi ho lo sesso problema e cioè non riesco ad utilizzare la rete WLAN.
    MI spiego meglio: io ho un router wireless e tramite questo mi collego wlan con i cell. I telefoni vedono la rete WLAN infati mi dicono "WLAN TROVATA" il problema però è così non riesco a navigare e ed usare programmi tipo Fring.
    Quando avvio Fring e gli dico di collegarsi con la rete WLAN mi dice che non la trava (anche se è già attiva) e mi va a cercare il punto di accesso IBOX. Stessa cosa se cerco di navigare.
    sapreste dirmi perchè fa così? Devo configurare anche il router? Vi premetto che nel router il filtro MAC è disabilitato.
    spero di essermi spiegata
    grazie

Nei software che dovrebbero connettersi alla WLAN hai impostato di chiedere manualmente il punto di accesso? Inoltre hai impostato attiva sui cellulari la scansione WLAN?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Domenix
    Nei software che dovrebbero connettersi alla WLAN hai impostato di chiedere manualmente il punto di accesso? Inoltre hai impostato attiva sui cellulari la scansione WLAN?
    Si a entrambe le domande

Utente di HTML.it
    hai provato la navigazione su internet quando, dal desktop del tuo cellulare, ti rileva la wlan? Funziona?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da jotarok
    hai provato la navigazione su internet quando, dal desktop del tuo cellulare, ti rileva la wlan? Funziona?
    La rete wlan viene rilevata ma la navigazione non funziona.
    Io mi collego tramite router.

Originariamente inviato da Kideas
    La rete wlan viene rilevata ma la navigazione non funziona.
    Io mi collego tramite router.
    Il router è impostato per fare anche da DHCP?

Utente di HTML.it
    Il router è impostato per fare anche da DHCP?
    Si il DHCP è abilitato

Quando sul desktop del cell ti esce rete wlan trovata prova a cliccarci sopra e fai avvia navigazione web.Ovviamente se la rete è protetta da una chiave wep o wpa inseriscila e vedi che ti dice.Se ancora non ti fa navigare prova ad avvicinarti di più all'antenna del router,a volte il cell non riesce a navigare per la scarsa potenza del segnale.

A me è successo un paio di volte che il router che fa anche da DHCP non assegnava l'ip e tutto il resto al telefono e quindi dovevo configurare il cellulare a mano.

Utente di HTML.it
    A me è successo un paio di volte che il router che fa anche da DHCP non assegnava l'ip e tutto il resto al telefono e quindi dovevo configurare il cellulare a mano.
    Siinfatti ho fatto così anche io e ora sembra funzionare

Permessi di invio