Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Creare flash con Ubuntu 8.04?

Ciao a tutti,
    mi accorgo che questa è probabilmente la domanda più stupida che possa esservi posta, ma... ho appena installato il mio sanissimo linux ubuntu 8.04, e vorrei iniziare a programmare un pò in flash. Mi consigliate qual'è il miglior programma (regolarmente freeware) per programmare in flash sotto ubuntu? Meglio di tutti sarebbe un programma già presente nella repository, ma altrimenti me lo scarico comunque!
    Grazie mille, scusate la mia idiozia!

Araganaus

Scusa ma cosa intendi per programmare in FLASH ??

Il prodotto Macromedia Flash e tutto il resto della Suite è a pagameno non è free, indipendentemente dal s.o. che io sappia.

Sicuramente non ho capito la domanda.

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Ciao,

per programmare free in flash, o meglio in actionscript 3, puoi scaricare la sdk di flex, é disponibile attualmente la versione 3 dal sito adobe. Ovviamente non hai l'IDE di flash, quindi è un setup più che altro RIA oriented, però ti puoi compilare tranquillamente i tuoi swf.

Qui trovi tutto ciò che ti serve per ubuntu:

http://freedomculture.wordpress.com/...-ubuntu-linux/

Ciao,

nep

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Se sei all'inizio un libro stupendo su as3 è Essential Actionscript 3 di Colin Moock, disponibile anche in versione economica scaricabile in formato pdf dal sito della O'REILLY, ovviamente in inglese e di oltre 900 pagine :-)

In ogni caso,

buon inizio!

Ciao Nep ... mi faresti capire anche a me che sono uno stupido affezionato windows (+ CHE ALTRO PER PIGRIZIA).

Pemesso che sono rimasto a F8 AS2

esiste un modo di scrivere codice e compilare creando swf con risorse FREE ???

SE hai un attimo spiegalo pensando di rispondere ad uno che non sa nulla. Grazie

Permessi di invio