Devo collegare una telecamera IP ad un router e la distanza da coprire è tra i 120 e i 200 metri.
Che tipo di cavo devo utilizzare? Posso comunque utilizzare i tradizionali connettori RJ45?
Grazie!
Devo collegare una telecamera IP ad un router e la distanza da coprire è tra i 120 e i 200 metri.
Che tipo di cavo devo utilizzare? Posso comunque utilizzare i tradizionali connettori RJ45?
Grazie!
nn è un problema di connettore in sè.....
i normali cavi cat5/5e arrivano a 100 metri come "trasmissibilità", dopo il segnale decade e occorre usare hub/switch o altro ceh rigeneri il segnale....
nn so sinceramente che cavi occorrrano, però di solito se uno compra i cavi a matasse e poi li attesta da solo con i connettori rj45, le matasse che si trovano sono da 100 metri... quindi non so neanche se sia possibile quello che vuoi fare tu....
max 100m ma è meglio se non superi i 70m per tratta , a meno che tu non voglia utilizzare la fibra ottica.
io prenderei 3 tratte da 60-70m e due switch di mezzo
![]()
L'impianto è all'aperto. Questi switch sono normali switch di rete? Necessitano anche loro di alimentazione? Potete consigliarmi qualche modello?
Grazie molte per la risposta.
Ciao.
si sono normali switch e necessitano di alimentazione (che è tramite questa che il segnale viene riamplificato..) ed essendo all'esterno anche di dovute protezioni dagli agenti atmosferici)