Scusate la domanda niubba...
Se ho un capo 100% cotone ed uno metà cotone metà poliestere, il secondo farà sudare maggiormente rispetto al primo, anche se più leggero in quanto a peso e spessore? :master:
Scusate la domanda niubba...
Se ho un capo 100% cotone ed uno metà cotone metà poliestere, il secondo farà sudare maggiormente rispetto al primo, anche se più leggero in quanto a peso e spessore? :master:
il poliestere ti fa sudare perchè non fa respirare la pelle...
non è questione di peso, ma di permeabilità, il cotone, in quanto fibra naturale permette il passaggio di aria (fa traspirare la pelle e il sudore evapora al di fuori del capo) il poliestere no
l'ignoranza è benedetta
le nuove maglie decathlon sono 100% poliestere...![]()
Ho preso un paio di jeans che mi sembravano leggere e avevano un bel feeling sulla pelle.
A casa mi sono accorto che era questo misto cotone-sintetico.
Infatti mi sembra che mi facciano sudare di più e forse mi provocano anche irritazione...![]()
A spanne direi che il cotone d'inverno ti tiene più caldo e d'estate più fresco, mentre il poliestere fa abbastanza schifo e ti tiene al freddo d'inverno e d'estate contribuisce all'effetto "ascella pezzata".
Io lo evito come la peste.
Io ho alcune magliette tecniche per andare in montagna e sono 100% poliestere, microforate. Son fatte apposta per non sudare e sono molto comode perchè asciugano in un attimo.
Cioè la maglia peserà 2 etti con unp scarto di mezz'etto e tu attribuisci alla differenza di peso l'aumento di fatica tale da causare una maggiore sudorazione ?
Namo bene...
con chi parli? :master:Originariamente inviato da carnauser
Cioè la maglia peserà 2 etti con unp scarto di mezz'etto e tu attribuisci alla differenza di peso l'aumento di fatica tale da causare una maggiore sudorazione ?
Namo bene...