Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [Java] Criptare .class

[Java] Criptare .class

Ciao raga

Ho da poco creato un progetto in java con relativo eseguibile. Ovviamente per istallare il mio programmino su un pc devo copiare tutti i .class e le varie immaggini. Come posso criptare i file.class in modo che non si veda che file siano , oppure fare in modo che le immagini non si trovino facilmente in modo da non essere cancellate?

ciao spero di essermi espresso bene.

P.s. ho letto di un offuscatore come il ProGuard ma non ho capito come si istalla e come si utilizza.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [Java] Criptare .class

Originariamente inviato da fcorsa
    Come posso criptare i file.class in modo che non si veda che file siano
    Non puoi ... come farebbe la JVM a leggerli?

oppure fare in modo che le immagini non si trovino facilmente in modo da non essere cancellate?
    In genere una applicazione Java è buona cosa rilasciarla sotto forma di file jar. E se certe immagini "fanno parte" della applicazione allora sarebbe meglio metterle nel jar e nel programma usare le classi e i metodi appositi per leggere queste "risorse".
    Criptare file di risorse tecnicamente sarebbe possibile ma: 1) complica poi il modo di lettura della immagine da parte del programma e 2) la "chiave" qualunque essa sia andrebbe comunque messa da qualche parte ... dove? Nel sorgente?

P.s. ho letto di un offuscatore come il ProGuard ma non ho capito come si istalla e come si utilizza.
    L'esempio sul manuale mi sembra abbastanza chiaro.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Grazie sei stato molto esaustivo!!!
    Leggero gli esempi del proguard.
    grazie

p.s. perche nella firma non ho attivato il codice html? (lo so che non ci azzecca un tubo)

Permessi di invio