Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Impostazione formato numerico

Ciao a tutti,
    ho degli script nei quali faccio utilizzo massivo di variabili in formato numerico.

Es.
    $variabile=1256;

io dovrei stampare questa variabile con questo formato: 1.256,00

utilizzando number_format ottengo questo risultato.... l'unico inconveniente è che se mi trovo 100 varibili numeriche devo riscrvere per forza ogni volta e per ogni variabile number_format(....)

dove posso impostare questo tipo di formattazione come formattazione di default per le varibili numeriche?
    esiste tale possibilità?

Grazie a tutti per l'aiuto!

Utente di HTML.it
    Nei modi più disparati.

l'applicazione parla con MYSQL quindi uso variabili numeriche per memorizzare e stmpare a video numeri, fare operazioni su array, etc.

Vorrei settare il formato inizialmente così che tutte le stampe venissero con lo stesso formato.

Ci riproviamo, come "stampi" le 100 variabili?

Se utilizzi echo() o print() puoi creati una funzione custom tipo myecho() che verifica il tipo della variabile ed effettua la stampa del valore secondo una costante (es. il formato che desideri) oppure secondo il parametro che gli passi.

Poi bast un search & replace (oppure token_get_all()) per sostituire le chiamate ad echo/print con la tua funzione personalizzata.

Utente di HTML.it
    Non le stampo direttamente, perché nel codice scrivo ad esempio:

codice:
    echo ' Il totale è. $TOTALE. EUR ';
    quindi qui non potrei usare quanto suggerisci...

Se utilizzi ' difficilmente le variabili verranno sostituite con i relativi valori.

Comunque, o ristrutturi tutto il tuo codice in modo da renderlo più pulito e permettere un qualche tipo di automatismo, oppure ti accontenti di dover re-impostare manualmente il formato prima di utilizzare le variabili.

Permessi di invio