Sono sempre con la Mandriva 2008.1 e vorrei cambiare il tema del login.
Sulla Kubuntu ci ero riuscito e avevo scaricato il pacchetto "Kdm themes" o qualcosa di simile. L'ho scaricato anche in Mandriva, però..non ricordo più dove va configurato!![]()
Sono sempre con la Mandriva 2008.1 e vorrei cambiare il tema del login.
Sulla Kubuntu ci ero riuscito e avevo scaricato il pacchetto "Kdm themes" o qualcosa di simile. L'ho scaricato anche in Mandriva, però..non ricordo più dove va configurato!![]()
No aspettate, forse ho trovato il modo da solo: vado avanti a leggere ed eventualmente posto da solo la soluzione!
Ho risolto!![]()
L'unico problema è che non so come ho fatto!!![]()
In ogni caso sono andato qui:
http://mandrivausers.org/lofiversion...hp/t44033.html
e ho seguito le istruzioni.
Per chi non sapesse l'inglese si tratta molto banalmente di andare in /etc/kde/kdm e modificare il file kdmrc, cambiando il valore UseTheme=true in false.
Per farlo dovete scrivere kdesu konqueror da "esegui comando" (o da shell), vi si apre Konqueror in modalità amministratore così potete modificare il file.
Ovviamente avevo già installato Kdm Theme Manager scaricandolo dalla sezione software del Mandriva Control Center (ho anche i server easy urpmi, non so se sia stato preso da lì).
Ho aperto Kcontrol e ho trovato disponibile il gestore dei temi di Kdm!
Poi ho fatto un salto su kdelook.org e mi sono sbizzarrito, basta scaricare il tar.gz e aprirlo con Kdm theme manager!
Good life!