id Software sta lavorando sul quarto capitolo di DooM. Ad annunciarlo è la stessa software house texana che, proprio per questo nuovo progetto, sta ampliando il proprio team di sviluppo. Non sono stati rilasciati dettagli sul gameplay o sulle caratteristiche di gioco, ma è presumibile che la piattaforma tecnologica impiegata sia Tech 5, ovvero la medesima che vedremo in Rage. Lo sviluppo di DooM 4 è appena iniziato.
"La serie DooM fa parte del DNA di id Software e richiede i più grandi talenti e le menti più brillanti dell'industria", dichiara Todd Hollenshead, CEO di id Software. "Per id Software è fondamentale avere le menti più creative in modo da sviluppare giochi che mantengano la qualità dei precedenti titoli".
Se verrà confermato Tech 5 come motore grafico, DooM 4 con ogni probabilità sarà destinato a PC, PlayStation 3 e XBox 360. L'ultimo capitolo della serie è stato rilasciato nell'agosto del 2004 e introduceva un motore grafico avveniristico soprattutto per ciò che concerne la gestione delle ombre e delle illuminazioni dinamiche.
------------------------------------------------------------------
Io mi sto già fregando le mani, non vedo l'ora

ora
Rispondi quotando
