Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

Modifica testo div tramite php

Ciao a tutti ...non mi uccidete
    Premetto che di php ne so quanto di atomi
    volevo chiedere un paio di delucidazioni per iniziare a fare e quindi a capire il funzionamento.
    Avrei la necessita di modificare il testo di un div tramite un apposito form e mi hanno detto di usare il php.
    Ora le domande sarebbero tantissime del tipo una ad esempio e' :
    io ho gia un db in phpmyadmin che mi gestisce il forum ...se eventualmente volessi aggiungere una tabella posso ?
    per ora ringrazio chi si prendera' la briga di aiutarmi a capire ...

Utente di HTML.it L'avatar di P4n1c
    si puoi aggiungere una tabella... sia tramite un file php che tramite phpmyadmin ( sempre che per tabella intendi un sotto-database oppure una colonna...

Utente di HTML.it
    forse mi sono spiegata male visto che forse non ho ancora capito ...
    il sito e' in css html e poi ho messo un forum in phpbb3.
    di db ne ho a disposizione uno nello spazio che ho.
    ora se eventualmente volessi aggiungere del codice php al sito dovrei creare una tabella sul db ...giusto ?
    ma avendolo gia occupato se aggiungo una tabella a quello esistente cosa accade ?

no... se vuoi aggiungere del codice php che non coinvolga un database non c'è bisogno di creare un altro database.

Utente di HTML.it
    mi spieghi brevemente come dovrei fare se ho un div definito e con un form in un'altra pagina dovrei permettere di cambiare il testo saltuariamente ....
    grazie mille

se ti fosse possibile postare il codice, magari io ( e non solo ) potrei essere di aiuto, ma così alla ceca per quanto mi impegni ad usare l'immaginazione non riesco a capire :/ mi spiace...

Utente di HTML.it
    Ma io non ho codice ..
    in pratica ho un sito cn un div e dentro ce del testo e vorrei fare un form a parte dove inserendo il nuovo testo il mio amico modifichi il testo presente nel div del sito .

ora ho capito... sarò io che sono duro o te che ti spieghi tanto male ovviamente scherzo :P

beh un esempio approsimativo eccolo :

# pagina.html
    Codice PHP:
    <?php
    if ( empty($_POST['submit']) )
    {
    ?>
    <form action="" method="post">
    <textarea name="text"></textarea>
    <input type="submit" value="Nuovo testo" name="submit">
    </form>
    <?php
    } else {

$f=fopen('div.html''w');
    fwrite($f"<div>$_POST['text']</div>");
    fclose($f);
    }
    ?>

Utente di HTML.it
    Grazie mille
    ma se io dovessi modificare il div#testo presente nella pagina www.blabla.it/index.html devo inserire tutto il link o no ?
    scusa ma come detto prima sono novizia e devo ancora capire come funziona ...

Non sono sicuro di aver capito bene cosa ti serve fare. Supponendo che tu abbia una pagina html con un div che contiene del testo che deve essere cambiato (immagino più volte in futuro, altrimenti se fosse una tantum potresti editare direttamente l'html e bon), l'approccio corretto è inserire il testo che cambia in un database. Il form per modificarlo andrà a scrivere in quel database e la pagina che lo visualizza (che dovrà diventare una pagina PHP per essere "attiva") lo estrarrà da lì. Però non è esattamente una cosa immediata se è la prima cosa che fai in PHP.

Permessi di invio