Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di nourdine

sessione non accessibile ... da alcuni giorni

ciao

ho un'applicazione che al login effettuato con successo apre una sessione e salva la username dell'utente.

ci sono poi delle componenti gestite via ajax che dovrebbero accedere a questo dato ($_SESSION['username']) per delle altre routine. La cosa folle e' che da 2 giorni lo script remoto che viene chiamato via ajax non riesce + a recuperare l'informazione, come se non riuscisse a vedere la sessione.

Altrettanto folle e' che in locale non mi succede e l'array superglobale $_SESSION viene visto a perfezione. Ci sono mpostazioni del php.ini che possono generare una cosa del genere? mi sembra assurdo comunque. il bello di sti array e' appunto che sono accessibili SEMPRE. chi e' quel mona di amministratore di server che farebbe in modo da non permettere + l'accesso OMNIO a sto benedetto array???

eppure ...

ho anche redeployato tutto ma niente. in effetti sul server in cui hosto l'applicazione ci sono state delle manutenzioni 3 giorni fa.

idee???

Sei sicuro che il problema sia nel fatto che Ajax (leggi il client javascript) non sia in grado di propagare la sessione?
    Hai provato a passare esplicitamente il SID invece che appoggiarti ai cookie?

a perche adesso mi vuoi dire cha ajax fa client a se??? come dire che il cookie con id di sessione che si setta in firefox non e' usato automaticamente da ajax per dire al server: "vecchio sono io ti ricordi? dammi le variabili che mi appartengono!"??

se e' cosi (non stento a crederlo) come mai ha funzionato fino a l'altro giorno???

grazie

ok confermo che era una menata di amministrazione del server!

da oggi funziona tutto di nuovo dopo una email minatoria a quelli dell'hosting!

$_SESSION è nuovamente superglobal e accessibile anche dal salotto di casa mia con chiamata diretta all'applicazione, usando AJAX o qualsiasi altro sistema di trasmissione client-server basato su qualsivoglia logica e materiale (ectoplasma, lattine di birra legate tra loro con del filo da pesca o perizomi).

grazie dottori!
    grazie ministri!

Permessi di invio