Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: [access] multiutente

[access] multiutente

Che differenza c'é tra un database monoutente ed uno multiutente?

Sto cercando di creare un database per l'azienda per cui lavoro, che al momento é incasinatissima in 1000 file e dati ripetuti giornalmente in continuazione. Premetto che mi arrangio un pochino con access, ma non sono un programmatore, sto semplicemente cercando di rendere più fluente il mio lavoro che al momento é ingestibile (ad esempio se emetto una fattura devo fare modifiche quasi uguali in 3 file diversi per aggiornare la situazione ) e visto che a casa ovviamente utilizzo solo io i miei database, non so come poter gestire un accesso multiutente, perché effettivamente in azienda già adesso é un continuo aprire e chiudere i file che potrebbero servire ad altri ... insomma mi piacerebbe che più utenti simultaneamente potessero utilizzare il database.
    Si può fare?

nessuno mi può aiutare o non é chiaro il messaggio?!

Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Access sulla multiutenza non è il massimo della vita (soprattutto se usi tabelle access).
    Se quello che vuoi fare è caricare il database su un server e fare accedere al database le utenze da remoto con un front-end access, ti consiglio di creare le tabelle con MySQL o SQL e poi "interrogarle" col front-end access. Problema tipico di access, ad esempio, è la modifica simultanea del database da parte di 2 utenti. Risultato: access si inchioda e buone probabilità di perdere le modifiche...
    Inoltre access non regge database che superino un determinato numero di record e che in generale abbiano dimensioni sopra i 2Gb. Altra notevole limitazione...
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.