Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982

Chiavetta USB funziona a "salti", è un problema software?

Dopo mille tentativi, come sempre, mi sono decisa a scrivere.
    Il problema è questo:

ho acquistato una chiavetta da 32gb. Mi serve per la mia autoradio con monitor che legge le chiavette USB.
    Ho creato una cartella "Musica" e una cartella "Film". Dalla cartella in C del pc copio e incollo nella cartella H:\Film il film. Ok... aspetto i minuti della copia. Poi col tasto destro del mouse clicco sull'icona in basso a destra "Rimozione sicura dell'hardware" e rimuovo la chiavetta. Reinfilo la chiavetta nella porta e il film compare correttamente nella cartella.

Faccio la stessa cosa per i miei files mp3. Creo nella chiavetta la cartella "Musica" e copio tutta la cartella "Musica" (con tutte le sue sottocartelle divise per cantanti) che ho in C nella chiavetta. Copia per minuti e minuti. Prima di scollegare apro alcune cartelle per vedere se compaiono i file mp3, ok, tutto a posto. clicco sempre col destro su "Rimozione sicura dell'hardware" e scollego.
    Reinfilo dopo alcuni secondi la chiavetta nella porta USB, vado per aprire la cartella "Musica" e mi compaiono le sottocartelle dei cantanti. Alcune sono piene di files, altre risultano vuote. Eppure nel momento della copia ha copiato tutti i files e poi ho fatto anche il controllo. Solo che reinserimento della chiavetta alcune cartelle hanno le canozni, altre no.

Riprovo di nuovo a ricopiare anche una per una le canzoni, provo a ricopiare tutto insieme il contenuto. Formatto per ben tre volte la chiavetta riprovando a copiare. Sempre la stessa solfa: alcune le memorizza e sono presenti, altre invece non esistono. Eppure la cartella con il nome però esiste.

Faccio l'esempio: copio da C la cartella "Red Hot Chili Peppers" con tutto il suo contenuto nella chiavetta H. Scollego e ricollego e vedo che in H compare la cartella Red Hot Chili Peppers ma è vuota.

E' un problema più di hardware che di software, credo. Perchè se fosse rotta non memorizzerebbe niente, ne gli altri mp3 nè i film.

Ho provato a farla lavorare sia in copia che in lettura sia dalla porta USB 1.0 che 2.0, ma il risultato è sempre lo stesso. Che fare?

(Precisazione: quando formatto non mi lascia scegliere se in FAT o in NFTS. E' predisposta in FAT. Che sia questo?Parlo per ignoranza, ma proprio non mi capacito).
    Aiutatemi vi prego, ho speso 100 euro e ora che ho l'autoradio dei miei sogni proprio questo non mi ci voleva.

Nessuno che mi può aiutare?????

sto facendo mille tentativi, ma non cambia niente....

Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    E' una cosa che era capitata ancher a me. Credo sia difettosa. Io avevo risolto in un modo strano: avevo formattato la chiavetta con filesystem NTFS. Nemmeno a me lo faceva fare da un PC con WinXP, poi l'ho messa su un PC con Vista e sono riuscito a formattarla NTFS. Da allora non mi ha dato più problemi. Non so se è culo o che cosa...
    Misteri di Microsoft...
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Allora provo a formattarla dal portatile dove ho vista.... proviamo...

non è che i nomi dei file sono troppo lunghi, e il sistema dell'autoradio poi non li riconosce come validi?
    se vedi nero,
    spara a vista

Ma no figurati, sono titoli di canzoni, quindi tutti corti. Proprio però non riesco a inquadrare il problema. Ho eltto in giro che nessuna usb key supporta file più grandi di 4 gb insieme. Ok... però non è che la mia cartella mp3 è composta da un solo file più grande di 4 gb... sono tutte canzoni piccole. In più perchè mettendo e rimettendo la chaivetta dentro i film di 900.000mb e oltre li legge e una cartella di 5-6 mp3 la legge come vuota?

Ho provato a spostare l'intera cartella musica di 9 gb e niente da questo errore, poi ho provato singolarmente le cartelle, ma niente sempre uguale. Ora sto formattando in NTFS ma mi sa che starà una vita...

niente, dal mio portatile che ha vista dopo una lunga attesa di conversione in NTFS.... mi dice che è impossibile convertire.

Poi sono tornata sul mio pc fisso con XP, ho eseguito da Start<esegui il comando CONVERT letteraunità: /FS:NTFS

Anche qua dopo un po' di attesa mi da problemi (che non rientrano tra quelli speigati sul sito di microsoft) e quindi sono punto e daccapo sempre in FAT32... come cavolo si fa a passare a NTFS?

Seguo la procedura dal link http://support.microsoft.com/kb/314097/it

e mi risulta questo errore
    impossibile notificare ad altre componenti le modifiche apportate al volume

Che faccio?
    Insomma, voglio solo emttere degli mp3 su una chiavetta che difficoltà ci sono!
    Proprio non capisco.

Originariamente inviato da Chiara1982
    Ma no figurati, sono titoli di canzoni, quindi tutti corti.
    controlla anche il percorso.

Se, ad esempio, è: D:\Canzoni\mp3\album\nome_artista_un_po_lungo\nome _album\CD_1_Nome_CD\titolo_canzone.mp3
    magari da fastidio quello.

magari nopn vuole piu di 8 cartelle una dentro l'altra.

o magari non vuole i percorsi più lunghi di tot caratteri.
    se vedi nero,
    spara a vista

Il problema ora non è della canzoni.

La chiavetta è vuota, ho tolto tutto e formattato dal semplice tasto destro che mi dà solo l'opzione FAT32.

MA ora ho capito che deve essere formattata in NTFS. Quindi seguendo la procedura che in molti siti tra cui anche MIcrosoft compare ho eseguito la formattazione.
    Ma compare questo errore:

impossibile notificare ad altre componenti le modifiche apportate al volume

Quindi ora non so coem fare.

Ho avuto conferma che se trasformo tutto in NTFs potrò mettere tutti i file che voglio. quindi devo farlo. ma devo capire come risolvere quella frase che mi dà errore. qualcuno sa aiutarmi?

devi provaro un tool per la gestione delle partizioni del disco, tipo Partition Magic, oppure valido e free, GParted.
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio