Dopo mille tentativi, come sempre, mi sono decisa a scrivere.
Il problema è questo:
ho acquistato una chiavetta da 32gb. Mi serve per la mia autoradio con monitor che legge le chiavette USB.
Ho creato una cartella "Musica" e una cartella "Film". Dalla cartella in C del pc copio e incollo nella cartella H:\Film il film. Ok... aspetto i minuti della copia. Poi col tasto destro del mouse clicco sull'icona in basso a destra "Rimozione sicura dell'hardware" e rimuovo la chiavetta. Reinfilo la chiavetta nella porta e il film compare correttamente nella cartella.
Faccio la stessa cosa per i miei files mp3. Creo nella chiavetta la cartella "Musica" e copio tutta la cartella "Musica" (con tutte le sue sottocartelle divise per cantanti) che ho in C nella chiavetta. Copia per minuti e minuti. Prima di scollegare apro alcune cartelle per vedere se compaiono i file mp3, ok, tutto a posto. clicco sempre col destro su "Rimozione sicura dell'hardware" e scollego.
Reinfilo dopo alcuni secondi la chiavetta nella porta USB, vado per aprire la cartella "Musica" e mi compaiono le sottocartelle dei cantanti. Alcune sono piene di files, altre risultano vuote. Eppure nel momento della copia ha copiato tutti i files e poi ho fatto anche il controllo. Solo che reinserimento della chiavetta alcune cartelle hanno le canozni, altre no.
Riprovo di nuovo a ricopiare anche una per una le canzoni, provo a ricopiare tutto insieme il contenuto. Formatto per ben tre volte la chiavetta riprovando a copiare. Sempre la stessa solfa: alcune le memorizza e sono presenti, altre invece non esistono. Eppure la cartella con il nome però esiste.
Faccio l'esempio: copio da C la cartella "Red Hot Chili Peppers" con tutto il suo contenuto nella chiavetta H. Scollego e ricollego e vedo che in H compare la cartella Red Hot Chili Peppers ma è vuota.
E' un problema più di hardware che di software, credo. Perchè se fosse rotta non memorizzerebbe niente, ne gli altri mp3 nè i film.
Ho provato a farla lavorare sia in copia che in lettura sia dalla porta USB 1.0 che 2.0, ma il risultato è sempre lo stesso. Che fare?
(Precisazione: quando formatto non mi lascia scegliere se in FAT o in NFTS. E' predisposta in FAT. Che sia questo?Parlo per ignoranza, ma proprio non mi capacito).
Aiutatemi vi prego, ho speso 100 euro e ora che ho l'autoradio dei miei sogni proprio questo non mi ci voleva.