Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB .NET 2005] Scrivere in un file di testo creato con aggiungi nuovo elemento

In un programma che sto sviluppando con Visual Basic 2005 ho creato un file di testo cliccando su "Aggiungi nuovo elemento" e poi "File di testo".
    Il file ora me lo viualizza su Esplora soluzioni. Vorrei poter leggere / Scrivere su questo file senza sapere il percorso completo.
    Io ho provato con My.Resources, ma il file txt non me lo visualizza...
    Come posso fare? Oppure: c'è un modo per sapere il percorso dove, in fase di esecuzione, si troverà il file?

Ciao e grazie.
    «Sogno gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda...»
    (Lucio Battisti, 1980)

Utente di HTML.it L'avatar di fu510n
    Il file si trova nella root dell'applicazione o in una sottocartella?
    Seleziona il file e guarda in proprietà alla voce "Copia nella directory di output" e seleziona "Copia se più recente". In questo modo quando compili l'applicazione ti ritroverai il file nella cartella dove risiede l'eseguibile (o nella sottocartella specificata).
    Utilizza il namespace System.IO per leggere e scrivere nel file.

Se il file si trova nella cartella principale della tua applicazione usa:

Application.StartupPath & "\tuofiletesto.txt"

per recuperare il percorso del file.
    Altrimenti se si trova in una sottocartella o ancora più infognato

Application.StartupPath & "\tuasottocartella\tuofiletesto.txt"

Per quanto riguarda le operazioni di lettura e scrittura, considerando che è un file di testo, ti consiglio di utilizzare un TextReader e un TextWriter.
    Di seguito i collegamenti a MSDN per le specifiche delle classi:

TextReader
    TextWriter

Ciao e buon proseguimento
    Fusion

Currency Text Box (Updated: 16 Maggio 2008): http://digilander.libero.it/cmfusion/CurrencyTextBox.html

Ok, grazie!
    «Sogno gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda...»
    (Lucio Battisti, 1980)

Permessi di invio