Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

vb.net inviare posta con microsoft outlook

salve,
    sto cercando di inviare posta con microsoft outlook e questo codice funziona,

Dim oApp As Outlook._Application
    oApp = New Outlook.Application()

' Create a new MailItem.
    Dim oMsg As Outlook._MailItem
    oMsg = oApp.CreateItem(Outlook.OlItemType.olMailItem)
    oMsg.Subject = "Send Attachment Using OOM in Visual Basic .NET"
    oMsg.Body = "Hello World" & vbCr & vbCr

' TODO: Replace with a valid e-mail address.
    oMsg.To = "a@hotmail.com"

' Add an attachment
    ' TODO: Replace with a valid attachment path.
    Dim sSource As String = "C:\Documents and Settings\manuela\Desktop\a.txt"
    ' TODO: Replace with attachment name
    Dim sDisplayName As String = "a.txt"
    'qui
    Dim sBodyLen As String = oMsg.Body.Length
    Dim oAttachs As Outlook.Attachments = oMsg.Attachments
    Dim oAttach As Outlook.Attachment
    oAttach = oAttachs.Add(sSource, , sBodyLen + 1, sDisplayName)
    'qui
    ' Send
    'oApp.Session.ExchangeConnectionMode
    oMsg.Send()

' Clean up
    oApp = Nothing
    oMsg = Nothing
    oAttach = Nothing
    oAttachs = Nothing

però si apre sempre una finestra di outlook che afferma:
    Un programma sta tentando di inviare la posta utilizzando il comando Voce.Invia
    Un programma sta tentando di inviare automaticamente un messaggio di posta elettronica utilizzando il comando Item.Send di Microsoft Visual Basic (VBA). Se si desidera che questo programma invii il messaggio di posta elettronica, scegliere Sì. Per arrestare il programma, scegliere No. Se non si è sicuri di quale sia il programma che sta inviando il messaggio di posta elettronica o della ragione dell'invio, è consigliabile scegliere No per evitare ogni possibile diffusione di virus.

qualcuno sa dirmi da cosa dipende e come fare per evitare che appaia e blocchi l'invio?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fu510n
    Outlook blocca automaticamente tutti i tentativi esterni di invio mail proprio per evitare la diffusione di virus.
    Hai due possibilità: disattivi o abbassi il livello di sicurezza di outlook, oppure utilizzi un metodo diverso per l'invio delle email... magari utilizzando il namespace System.Net.Mail .
    Fusion

Currency Text Box (Updated: 16 Maggio 2008): http://digilander.libero.it/cmfusion/CurrencyTextBox.html

Utente di HTML.it
    ma posso con System.Net.Mail inviare tramite microsof outlook?

in pratica sto convertendo un programmino vb6 che utilizzava una classe per inviare con microsoft e non da di questi problemi, solo che utilizzandola con .net non mi funziona.

Dipende dalle tue necessità.
    Se hai la necessità di inviare semplicemente delle email ti consiglio di utilizzare l'apposita classe in quanto il tuo programma rimane indipendente da outlook (e quindi dalla versione di outlook installata sul computer), altrimenti non so come aiutarti in quanto non ho mai fatto uso di tale componente office.
    Fusion

Currency Text Box (Updated: 16 Maggio 2008): http://digilander.libero.it/cmfusion/CurrencyTextBox.html

Utente di HTML.it
    quindi sei convinto che con microsoft outlook non ci sia modo per eliminare il messaggio di protezione?
    devo utilizzare questo metodo, ma non riesco a capire perchè una versione funziona sotto vb6 e non sotto vb.net...

Utente di HTML.it
    si potrebbe in alternativa,
    intercettare il prcesso, dirgli si ogni volta che è in esecuzione, in modo che l'utente non veda nulla???
    help!!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Con VB6 cosa avevi scritto?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    ciao oregon, ho letto ora la tua risposta...
    come ho cambiato alcuni parametri all'antivirus, adesso anche in vb6 mi richiede sempre il messaggio:
    attenzione, si sta cercando di inviare dasll'esterno, potrebbe essere un virus... non so cosa ho cambiato... le impostazioni sono come all'inizio...
    ma anche se disattivo l'antivirus ormai il messaggio c'è sempre.. allora mi è venuta in mente l'idea di intercettare queste finestre e dargli l'ok.. ma come posso fare in .net a intercettare finestre non sue? il messaggo infatti viene proprio da microsoft outlook

Il problema non sta nell'intercettare le finestre ma nel fare in modo che non appaiano affatto. Finchè stai sul tuo PC sai benissimo quali finestre possono apparire.. ma poi, sul PC dell'utente finale?

Prova a guardare il codice di questo programma che sfrutta outlook per l'invio delle e-mail. Magari può esserti di aiuto. Adesso non so in che altro modo aiutarti. Dovrei tentare di realizzare qualcosa di simile per saperti dire qualcosa di più preciso.

Prova ad informarti sui metodi di gestione delle credenziali. Magari se ti interfacci con outlook utilizzando le credenziali giuste questi problemi non si verificano. E' solo un'idea buttata li....fammi sapere.

Ciao. Attendo notizie...
    Fusion

Utente di HTML.it
    ciao fu510n,
    non riesco a capire come funziona quel programma..
    il fatto di generare questi messaggi credo sia proprio un problema di microsoft outlook, è una qualche protezione che ha.. ho letto così...

Permessi di invio