Salve a tutti
avrei una domanda...io ho blocco di programma try/catch...e dovrei scrivere l'eccezione che mi da su un file....
E' possibile mettere la gestione di scrittura su file nel blocco catch??E se è possibile come la devo gestire?
Heeelp!!
![]()
![]()
Salve a tutti
avrei una domanda...io ho blocco di programma try/catch...e dovrei scrivere l'eccezione che mi da su un file....
E' possibile mettere la gestione di scrittura su file nel blocco catch??E se è possibile come la devo gestire?
Heeelp!!
![]()
![]()
Cioè vuoi scrivere i dettagli informativi della eccezione (classe della eccezione, messaggio, stack-trace) su di un file?Originariamente inviato da Girvy
Sì che è possibile, la classe Throwable (padre di tutte le eccezioni) ha dei comodi metodi printStackTrace(). Ce n'è uno che riceve un PrintStream e l'altro che riceve un PrintWriter.
Crei uno di questi oggetti, lo passi a printStackTrace() e poi lo chiudi.
Chiaramente anche la creazione di un PrintStream o PrintWriter può lanciare eccezioni ma in tal caso potresti catturarle in un catch vuoto.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet