Ciao a tutti
è da tempo che sto cercando di realizzare un centralino con trixobox, poi per il fatto che non riuscivo e per altri problemi un pò più delicati ho abbandonato il progetto.
Ora sono intenzionato a realizzarlo ed è da alcuni giorni che provo senza alcun risultato.
Prima di abbandonare le realizzazione del centralino avevo acquistato un SPA3102, perchè la mia intenzione è quella di collegare il centralino alla linea tradizionale Telecom ed utilizzare, per effettuare le chiamate,dei softphone collegati al PC tramite switch con Trixbox.
Per la configurazione degli interni nessun problema. Ma non so veramente come procedere per la configurazione di tutto il necessario per effettuare e ricevere chiamate.
Ho provato a seguire QUESTA guida ma non va nulla.
Una domandina io ho collegato il Trixbox al mio router DLINK, la prima volta che l'ho riaccesso il Trixbox era gestibile a questo indirizzo 192.168.1.2, ma ieri sera riaccendendolo l'indirizzo era cambiato diventando 192.168.0.2. E' possibile ricambiare il suo IP in modo da averlo sulla stessa classe di IP che già utilizzo?
Gentilmente conoscete qualche guida(in italiano) passo a passo o potete essere così gentili da spiegarmi come configurare sia l'SPA e il Trixbox ?
Grazie mille.