Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Help inserimento campi testo in tabella DB

Ciao a tutti, questo è il mio primo intervento!Sono da poco alle prese con PHP e vorrei chiedervi aiuto!
    Allora..sto realizzando una pagina che contiene 2 campi di testo per l'inserimento di dati, un campo per l'etichetta del dato e uno per il valore numerico del dato. nella pagina volevo inserire + coppie del genere che si ripetono in modo da avere un insieme di dati (etichetta+valore).
    x esempio:
    dato1: ".." valore:1
    dato2:".." valore:2
    etc..
    Una volta creati i campi di testo con <input type='text' etc..> con un unico invio da bottone
    volevo inserire tutti questi dati contemporaneamente nella tabella DATI del mio DB.IL problema è questo.. come imposto il name e il value del form input in modo da recuperare col POST tutti i i dati da inserire poi nel DB con la query di INSERT?? non so se è chiaro cosa voglio dire anche se è molto semplice! Grazie mille a chi saprà aiutarmi!

Utente di HTML.it L'avatar di dararag
    Scusa, ma prova così:
    inserisci.html:
    [codice html]
    <form action="inserisci.php method="post">
    <input type="text" name="etichetta">
    <input type="text" name="valore">
    <input type="submit" value="Invia">
    </form>
    [/codice html]
    inserisci.php:
    Codice PHP:
    $etichetta $_REQUEST['etichetta'];
    $valore $_REQUEST['valore'];
    ecc... 
    Ora non ti resta che utilizzare le variabili $etichetta e $valore, che avranno come valore quello che sarà inserito nel form, per fare tutto quello che vuoi, facile, no?

Utente di HTML.it
    Si lo so che bisogna fare così..però il mio dubiio è questo: se devo inserire + campi di testo e quindi associare + 'name' e 'value' diversi al REQUEST contemporaneamente come devo fare?? Grazie

A prescindere che, per una questione di sicurezza delle tue pagine, ti sconsiglio di usare $_REQUEST!!!!
    Se passi le variabili usando il metodo POST, allora vanno recuperate con $_POST.

Detto questo.
    Te per ogni campo input della form imponi un name diverso, e quello sarà l'argomento che devi andare a cercare nell'array $_POST nella pagina che riceve le variabili.

Devi solo fare attenzione a non usare due stessi NAME per input diversi, altrimenti uno sovrascriverebbe l'altro.
    Tutte le variabili utilizzate sono poi immagazzinate nell'array superglobale $_POST, quindi non devi fare altri che fare tanti $variabile = $_POST['nome_campo'] quanti campi hai messo nella form.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio