Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Api Youtube Upload

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    58

    Api Youtube Upload

    Buon giorno,

    Ho un sito in cui vorrei poter dare modo agli utenti di inserire dei video su youtube direttamente dalle mie pagine.Vorrei farlo con le API di youtube che , tra l'altro, prevedono anche questa possibilità.

    Il problema , da quello che ho capito in queste pagine http://code.google.com/apis/youtube/..._protocol.html

    è che è possibile farlo con .net, php etc .... ma non con ASP, almeno io è un po che cerco ma non ho trovato esempi in ASP per fare l'upload di video, ho trovato solo qualche esempio in ASP per ricercare e visualizzare i video di YOUTUBE sulle proprie pagine.

    Mi potete aiutare per favore.

    Grazie

  2. #2
    Direct uploading
    Sending an Upload API Request
    To upload a video, send an HTTP POST request containing the video and associated metadata to http://uploads.gdata.youtube.com/feeds/api/users/<youtube_username>/uploads. You need to replace the string <youtube_username> with the username for the content creator's YouTube account. You can replace the <youtube_username> string with the term default to upload a video to the currently logged-in user's account. The authentication token that you upload with the request identifies that user.
    devi inviare con XMLHTTP una richiesta, usando POST, contenente il tuo video (in byte). quindi cerca come creare richieste XMLHTTP con asp e il gioco è fatto. all'api poco importa che linguaggio si usi
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    58
    Originariamente inviato da Santino83_02
    devi inviare con XMLHTTP una richiesta, usando POST, contenente il tuo video (in byte). quindi cerca come creare richieste XMLHTTP con asp e il gioco è fatto. all'api poco importa che linguaggio si usi
    Scusa, potresti farmi un piccolo esempio tanto per capire ?

    Grazie

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    58
    Scusa se rompo,

    Siccome l'utente usa una form per selezionare il video + titolo , posso usareXMLHTTP anche per inviare il video con la form?

  6. #6
    allora,

    partiamo dal presupposto che non ho mai lavorato con quest'api. cmq, leggendone la documentazione, essa richiede due cose:

    1) che l'utente sia loggato, tramite Token, a youtube

    2) che la richiesta HTTP sia nel formato corretto.

    quindi,
    nel form per l'upload ci dovranno essere anche le credenziali di accesso a youtube, username e password, oltre al video che deve caricare. quindi:

    - ricavi i dati dal form al submit
    - fai una prima richiesta all'api di login di youtube e ne ricavi il token (sempre via xmlhttp ovviamente)
    - se il token è corretto, fai una seconda richiesta xmlhttp, impostando nell'header il token che hai ricevuto al punto precedente, e come sendData (immagino) la lettura binaria del video. Poi ora non ricordo se ci sono altre cose da inviare, rileggi la documentazione

    così dal punto di vista teorico, poi immagino che dal punto di vista pratico l'inviare il filmato richiederà parecchio tempo, rischiando di finire in timeout. Poi dovrai gestire eventuali errori vari dell'xmlhttp etc.. però intanto parti da qui. Prova a vedere se youtube fornisca api di test per provare a fare upload di prova di video




    edit: naturalmente come ricavare i dati che ti servono dal form dipende dallo script di upload che usi, se usi l'upload di baol è abb semplice
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.