PDA

Visualizza la versione completa : firefox non mi si connette ad internet

yanez
17-05-2008, 21:32
Ho firefox 2.0.0.14 ma dopo aver formattato a un certo punto non mi si connette ad internet

mentre explorer mi si connette perfettamente

la cosa strana che scaricando le versione successiva di firefox ..la 3 ..mi si connette (ma non posso cmq usare quella perch non si adattano le estensioni ..essendo appena uscita)

e oltretutto quella che ho adesso mi si connette ..ma solo se seleziono la connessione tramite tor e privoxy

firewall disattivato (avrei quello di kaspersky ) e quello di windows xp disattivato

ho provato a cancellare le cartelle di installazione e anche la catella del profilo ma non si sblocca

la cosa che mi fa pensare il fatto che si connetta tramite tor ,evidentemente vuol dire che forse la porta di default di firefox potrebbe essere bloccata ma solo un ipotesi

qualche consiglio?

yanez
19-05-2008, 06:02
Originariamente inviato da yanez
Ho firefox 2.0.0.14 ma dopo aver formattato a un certo punto non mi si connette ad internet

mentre explorer mi si connette perfettamente

la cosa strana che scaricando le versione successiva di firefox ..la 3 ..mi si connette (ma non posso cmq usare quella perch non si adattano le estensioni ..essendo appena uscita)

e oltretutto quella che ho adesso mi si connette ..ma solo se seleziono la connessione tramite tor e privoxy

firewall disattivato (avrei quello di kaspersky ) e quello di windows xp disattivato

ho provato a cancellare le cartelle di installazione e anche la catella del profilo ma non si sblocca

la cosa che mi fa pensare il fatto che si connetta tramite tor ,evidentemente vuol dire che forse la porta di default di firefox potrebbe essere bloccata ma solo un ipotesi

qualche consiglio?

mi rispondo da solo allora :D

ho trovato questo lo metto qua
http://209.85.129.104/search?q=cache:dKznYoOc0LEJ:forum.kaspersky.com/lofiversion/index.php/t50834.html+porte+firefox+80+e&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it

"io vengo dal forum di supporto italiano e parecchi di loro compreso me hanno avuto questo problema, ringrazio per le vostre dritte kaspersky bloccava solo la porta 80 e 443 del pc quindi ne firefox ne ie andavano e programmi di posta che usavano la porta 80 mentre tutte le altre porte andavano, e solo in modalit provvisoria si poteva navigare.
Nonostante avessi il firewall disattivato.
Abbiamo trovato anche questa soluzione:

Continuando a leggere la discussione ho notato che l'attenzione si era spostata su Kaspersky. Come avevo detto in precedenza anche io ho Kaspersky ma lo uso come AntiVirus mentre la sezione Firewall disattivata. Questo per non sembra fermare Kaspersky che talmente cocciuto che continua a seguire qualche regola impostata nel firewall (disattivato!).

Comunque io ho aperto Kaspersky e sono andato nelle Impostazioni, da li mi sono spostato nella sezione Firewall dove non potevo per selezionare le relative impostazioni in quanto era disabilitato; allora ho riabilitato il firewall, sono entrato nelle sue impostazioni e nella lista di programmi c'era anche Firefox con la sua cartella "ufficiale", mi sono limitato a selezionare il programma e a premere il tasto "canc" per eliminarlo (ho fatto la stessa cosa con IExplorer). Fatto questo sono tornato indietro, ho disabilitato di nuovo il firewall e chiuso tutto.

Ho installato Firefox con l'installer ufficiale e l'ho avviato... ebbene si, questa volta non c' stato nessun problema a caricare le pagine e altro (stessa cosa con IExplorer, risolti tutti i problemi). Inoltre tutti i collegamenti che avevo sul PC come per magia si sono riassociati correttamente a Firefox e ora mi ritrovo di nuovo in una gran bella situazione Very Happy dove non ho nessun tipo di problema!

Spero che la mia testimonianza sia utile a qualche altra persona nelle mie precedenti condizioni..."

sapevo che era KAspersky .. quell'antivirus funziona ..troppo.. :rollo:

Loading