Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VS2008] [WCF] Non mi trova il riferimento al servizio

Sto facendo un'applicazione di prova in WCF.

Nella soluzione ho due progetti: host e client.
    Nel progetto host c'è: il servizio (contratto + tipo), l'applicazione console che funge da host, e la configurazione (dichiarativa) dove ho registrato 2 endpoint (uno per il consumo del servizio e l'altro per lo scambio di metadati).

Nell'applicazione client, ora, dovrei aggiungere il riferimento al servizio, ma lo strumento che si occupa dell'operazione non riesce a "prelevarmi" il servizio, in quanto non me lo ritrova nella soluzione e se per caso digito l'url dell'endpoint per lo scambio di metadati, mi ritorna un errore:
    codice:
    There was an error downloading 'http://localhost:8000/HelloIndigo'.
    Unable to connect to the remote server
    Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione 127.0.0.1:8000
    Metadata contains a reference that cannot be resolved: 'http://localhost:8000/HelloIndigo'.
    Could not connect to http://localhost:8000/HelloIndigo. TCP error code 10061: Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione 127.0.0.1:8000. 
    Unable to connect to the remote server
    Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione 127.0.0.1:8000
    If the service is defined in the current solution, try building the solution and adding the service reference again.
    Qualche idea?
    "Il problema delle citazioni su Internet è verificarne l'autenticità." (Winston Churchill)

Sembrerebbe che il server non ti voglia rispondere, come se ci fosse qualche impostazione che gli dice di rifiutare le richieste (forse solo quelle da localhost) o un firewall che impedisce la comunicazione.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Può essere. Non ci ho pensato più di tanto perchè ho fatto prove anche ieri e sono sempre riuscito a consumare il servizio (c'è relazione vero ?).
    Ho provato ad avviare l'applicazione host e testare se vedeva qualcosa, ma comunque negativo.

Domani ci ridarò un'occhiata.
    "Il problema delle citazioni su Internet è verificarne l'autenticità." (Winston Churchill)

Chissà poi la soluzione...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da Al3xI98O
    Chissà poi la soluzione...
    Non capisco il motivo di questo intervento, ad ogni modo non risollevare discussioni vecchie di anni per non introdurre nulla di significativo.

Leggi il Regolamento per conoscere le regole da seguire nella partecipazione a quest'area del forum.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio