Buonasera a tutti![]()
Dunque, ho tra le mani un vecchio compaq deskpro con win2000, 2 banchi ram da 128 e Pentium3.
Più di questo, purtroppo, di lui non so.
Fino al momento in cui ho tentato di installargli un più glorioso XP il "lurido" funzionava.![]()
Ieri ci schiaffo un disco con il nuovo S.O. e impostati i vari settaggi che le schermate man mano richiedevano, lasciando peraltro quelle di default, sembrava iniziare una nuova era per il Compaq!![]()
Manco per niente. La schermata nera è da allora rimasta indelebile per sempre.
Credo di averle provate tutte.
Il maledetto, all'accensione, emette due brevi e ravvicinati bip (Errore della memoria RAM Parity check :master: ) inviando segnale al monitor ma non si accede neanche al bios. Ho tolto la batteria, cercato il jumper non trovandolo, mandato in corto l'alloggio della batteria, tolto le ram tentando le 6 possibili combinazioni, scollegato HD, floppy e CDrom, cercato ovunque nel web ma alla fine della fiera niente....
Adesso se lo avvio, il monitor dà segni di vita (nel senso che si accende il led) ma resta nero, partono due odiosi bip e poi nulla più.
Non ci capisco una mazza e quel poco che ho tentato di fare è frutto dello spulcio di thread già presenti su html. Il fatto che ancora speri nel miracolo è che mi sembra perlomeno curiosa una tragedia hardware proprio in cocncomitanza con il tentativo di installazione di un nuovo S.O.
![]()