Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[VBA] excel, sostiuire #RIF!

Ciao a tutti. Sto cercando di realizzare un foglio elettronico in cui gestisco la contabilità. Prevedo una macro che al click di un bottone compila conto economico e stato patrimoniale; ho un modello in cui confluiscono i dati presi automaticamente dai mastri e poi copio il conto economico in un foglio apposito togliendo le voci il cui importo è 0. Però succede che nelle celle in cui faccio i totali parziali non sempre fanno il calcolo corretto, perché capita che elimino le celle a cui la formula fa riferimento. Apparte tutta questa pappardella il mio problema è il seguente: trovare un sistema per sostituire "#RIF!" nelle celle. Mi spiego un pò meglio... la formula del totale per esempio della voce D) viene:
    =D25+D26+D27-(D29+D30+D31)
    e se si cancellano D25,D27,D30 E D31
    =#RIF!+D26+#RIF!-(D29+#RIF!+#RIF!)
    come faccio a sostituire #RIF! con magari un valore che non influenzi la somma (0 magari)

Utente di HTML.it
    Ok ho risolto. Per fare le formule dei parziali ho usato la funzione SE.ERRORE ( valore, valore_se_falso) [in excel 2003 si traduce in SE( VAL.ERRORE (cella); valorefalso; cella) ) ]

in questo modo se c'erano degli errori come RIF venivano ignorati e sostituiti con 0.

Poi a dir la verità ho notato che non serviva perchè avevo necessità di copiare i valori senza formule, ma comunque ho postato il modo di ignorare gli errori, magari a qualcuno servirà. Ciao..

Permessi di invio