Ho una procedura che fa il submit di un form. Il mio scopo è quello di annullare se la pagina di submit è quella corrente
var pagina = "/xxx/yyy/pagina.php";
submit(pagina)
se pagina != pagina_corrente allora submit(pagina)
mi date una mano?![]()
Ho una procedura che fa il submit di un form. Il mio scopo è quello di annullare se la pagina di submit è quella corrente
var pagina = "/xxx/yyy/pagina.php";
submit(pagina)
se pagina != pagina_corrente allora submit(pagina)
mi date una mano?![]()
Pietro
prova con:
<form ... action="pagina.asp" onsubmit="return(location.href.indexOf(this.action )<0)">
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Salvo la risposta per usi futuri. Non so se si possa adottare al mio caso.
io faccio
non mi convince l'istruzione window.location.href.indexOf(pagina) != -1codice:function apri_scheda() { var pagina = "/xxx/yyy/scheda1.asp"; //istruzione provvisoria adottata if(window.location.href.indexOf(pagina) != -1) return; var id = get_id();if(!id) return; var parametri = { id:id }; //creo un form provvisorio con hidden letti da parametri //e faccio il submit submitData(pagina, parametri ); }
se scrivessi
var pagina = "../scheda1.asp";
non so se funzionerette
![]()
Pietro
Bhe, lo sai tu quello che ci scrivi... potrebbe essere anche ../pippo/../pluto/../paperino/minni/../pagina.asp e pur essendo valida sarebbe complicato fare un confronto![]()
Al limite puoi estrapolare solo il nome pagina, ma non potrai discernere pagine con lo stesso nome in cartelle diverse evitando faticosi algoritmi.
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Sei stato chiaro e ti ringrazio. Ciao![]()
Pietro