Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Inserire particolare simbolo in Word

In un documento Word devo scrivere i simboli allegati, ma dal menu Inserisci > Simbolo non trovo il simbolo corrispondente. Ma ci stanno questi simboli? Se sì, mi date qualche indicazione per trovarli?

Thanks

Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    non basta fare solo "inserisci simbolo", per alcuni simboli devi anche specificare (in alto a sinistra) il tipo di carattere. Per intenderci, all'interno della schermata "inserisci simbolo", il testo normale restituisce una serie di simboli diversi da quelli che restituisce "arial" piutttosto che "thaoma", etc.

Altrimenti puoi provare sul sito www.dafont.com se esistono dei font specifici con i simboli che ti servono.
    Leggo una guida, ci provo, non funziona. Sono io o...?
    ------------
    Bill Gates stà facendo l'amore quando la compagna gli dice: "Caro non godo per niente!" E lui: "Annullo, Riprovo, Ignoro o Tralascio?"

In effetti avevo già provato con diversi caratteri, ma alcuni non li ho trovati... Comunque ho risolto, ho trovato questo sito, e mi è bastato fare copia e incolla nel documento Word

Utente di HTML.it
    altra soluzione macchinosa per il primo carattere: ci infili una qualsiasi omega, e la ruoti di 90°
    ------------
    Bill Gates stà facendo l'amore quando la compagna gli dice: "Caro non godo per niente!" E lui: "Annullo, Riprovo, Ignoro o Tralascio?"

E come faccio a ruotare un carattere in Word?

Utente di HTML.it
    con wordart. Ma i simboli non li prende. Sorry.
    Al limite, se i simboli che devi inserire stanno all'interno di una formula, fai con un qualsiasi editor di immagini la formula, e la infili dentro il documento di word come immagine
    ------------

Ci ho provato anche io a inserirlo normalmente da Inserisci > Immagine > Da File, ma non me la rimpiccioliva più di tanto...

Utente di HTML.it
    Se devi scrivere una formula, credo sia fattibile (verrà un pochino più grande del testo, ma comunque gradevole).
    Se invece devi scrivere del semplice testo tipo:

"il simbolo X viene utilizzato per indicare..." allora sicuramente è un problema. Sicuro che in qualche sito che da font non riesci a trovare nulla che fa al tuo caso? Sarebbe la soluzione migliore, più rapida e più facile.
    ------------

Originariamente inviato da ontheair
    Se devi scrivere una formula, credo sia fattibile (verrà un pochino più grande del testo, ma comunque gradevole).
    Se invece devi scrivere del semplice testo tipo:

"il simbolo X viene utilizzato per indicare..." allora sicuramente è un problema. Sicuro che in qualche sito che da font non riesci a trovare nulla che fa al tuo caso? Sarebbe la soluzione migliore, più rapida e più facile.
    In pratica dovevo scrivere un .doc includendo quei simboli fonetici... Considera che il carattere è a 9 o 10, quindi piuttosto piccolo... Poi per fortuna il sito che ho indicato prima include i font, quindi non ho dovuto installare niente e ho avuto comunque un risultato decente... Anche se ho dovuto inserire il carattere apposito (mi sembra Tahoma) altrimenti mi dava il solito quadratino... Vabbè, l'importante è aver risolto
    Fabio

Permessi di invio