Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema banda

Utente di HTML.it

Problema banda

Salve a tutti...

Io ho una connessione a 4mb/s...Appena acceso il pc navigo senza problemi a piena banda..Dopo aver aperto piu pagine però mi capita spesso che la banda mi si riduca a circa 500kb/s e devo sempre riavviare il pc per far funzionare tutto correttamente..

Da cosa puo essere dato questo problema?

Premetto che non posso intervenire sul router in quanto è controllato dal provider..
    Ho pero piu pc collegati ad uno switch e questa cosa mi capita su tutti i pc..
    Potrebbe essere un problema dello switch?

Grazie mille....

Re: Problema banda

Originariamente inviato da bongo
    Salve a tutti...

Io ho una connessione a 4mb/s...Appena acceso il pc navigo senza problemi a piena banda..Dopo aver aperto piu pagine però mi capita spesso che la banda mi si riduca a circa 500kb/s e devo sempre riavviare il pc per far funzionare tutto correttamente..

Da cosa puo essere dato questo problema?

Premetto che non posso intervenire sul router in quanto è controllato dal provider..
    Ho pero piu pc collegati ad uno switch e questa cosa mi capita su tutti i pc..
    Potrebbe essere un problema dello switch?

Grazie mille....
    Forse non sai come si misurano i Kbps e i KB/s ma 500 Kb/s sono più o meno 4 mega pieni pieni. Non hai di che lamentarti

Scusa forse sono stato troppo precipitoso a rispondere 500 intendevi kbps o KB/s ? Cioè scarichi a circa 60 KB/s dai siti o avevo capito bene prima ?

Utente di HTML.it
    Si esatto scarico a circa 60KB/s dai siti dopo un po che navigo mentre appena acceso il pc diciamo vado a circa 500KB/s...Questi ultimi si che corrispondono ad una 4Mbit circa...

Controlla che non hai programmi che sfruttano banda tipo aggiornamenti automatici o roba simile, prima di tutto

Utente di HTML.it
    Ho controllato non mi sembra di averne...Ho guardato pero il log del firewall e ho visto che la protezione web di avst home crea molte connessioni...
    Potrebbe dare problemi avast in questo senso?

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da bongo
    Ho controllato non mi sembra di averne...Ho guardato pero il log del firewall e ho visto che la protezione web di avst home crea molte connessioni...
    Potrebbe dare problemi avast in questo senso?
    Io uso Avast e quando avvio il pc e la connessione un suo processo usa un bel po' di CPU e di banda... Questo quando trova un aggiornamento (infatti sono frequenti). Il problema ce l'hai anche dopo che ti è uscito il messaggio che ha aggiornato l'antivirus? E lo speedtest indica effettivamente 4mb di download o meno?
    Fabio

Utente di HTML.it
    Appena avviato il pc effettivamente avast mi effettua l agggiornamento..Se effettuo lo speed test mi da una velocità di 4Mb/s...Quindi non puo essere quello il problema...La velocità mi cala dopo un po che navigo non immediatamente....

Permessi di invio