Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Threepwood

Celle che non rispettano le dimensioni

Salve a tutti, strano problema

Ho fatto 5 tabelle identiche, ma con contenuti differenti (stesse dimensioni delle celle, cambiano solo i testi)

Non capisco perchè, non rispettano le dimensioni che ho dato alle celle e cambiano a seconda della quantità di testo.

Tutte le tabelle iniziano con :

codice:
    <table width="945"  border="1" align="center" cellpadding="2" cellspacing="0"  style="width:25cm">
      <tr>
        <td colspan="2" align="center"  class="XXX">CELLA A</td>
        <td width="74" style="width:74px" align="center"  class="XXX">CELLA B</td>
        <td width="113" style="width:113px" align="center"  class="XXX">CELLA C</td>
        <td width="287" style="width:287px" align="center"  class="XXX">CELLA D</td>
      </tr>
    Come vedete ho tentato di "imporre" la dimensione con dei css, ma nulla da fare

Sapete perchè fa questo scherzo?
    Guybrush Threepwood

UP

é una faccenda che mi sta capitando spesso (anche con tabelle a 2 colonne), forse qualche dicitura aggiuntiva css ?

P.S. Se converto la tabella in percentuale (%) in genere tiene le dimensioni invece .... ma in percentuale è un po' riduttivo, quando si gioca sul filo dei pixels
    Guybrush Threepwood

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    No puoi vincere, le celle non hanno dimensioni massime soprattutto se usi width che con IE significa semplicemente min-width (tanto per farti comprendere il funzionamento).
    Se usi le tabelle per il layout prendi in esame l'idea di passare ad un altro sistema dato che è più consistente delle tabelle.
    Per esempio un sito senza tabelle
    Se le tabelle ti servono per mostrare dei dati allora non puoi farci nulla perché dipenderà sempre dalla natura del dato rappresentato.

Scusa, ma mi sembra assurdo che non possa + usare le tabelle.
    Le ho sempre usate e funzionano semre bene. Solo in questo caso, a seconda del contenuto sbagliano la dimensione.
    Guybrush Threepwood

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Non le puoi usare per il layout per via che semanticamente è sbagliato ma non che le tabelle abbiano cambiato il loro modo di rappresentare i dati.
    Una tabella si allarga in funzione del contenuto, punto non c'è altro.
    Puoi usare qualche trucco come dare overlay hidden per nascondre il dato che va oltre un certo punto, in firefox funziona max-width ma insomma il comportamenteo di una tabella quello è.

Originariamente inviato da Marcolino's
    Una tabella si allarga in funzione del contenuto, punto non c'è altro.
    Questa è la prima volta che lo sento.
    Io sempre usato e uso tutt'ora tabelle e non mi da questo problema. Me lo da solo in specifici casi, ma se definisco una dimensione è il contenuto ad adattarsi non viceversa.

Se no le tabelle non sarebbero mai neanche esistite se avessero avuto sempre questo problema no???

Semmai si adattano in ALTEZZA, ma questo è ovvio.
    ma se non definisco la HEIGHT e definisco la WIDTH allora deve rispettarlo
    Guybrush Threepwood

Utente di HTML.it L'avatar di Stema
    Ho lo stesso tuo problema. Le celle della mia tabella (semplicissima: due righe e due colonne), non rispettano la larghezza che ho imposto loro. Ho il tuo stesso codice. Ho notato, però,che questo problema si ha solo con IE6; con Mozilla Firefox funziona tutto perfettamente. Non è la prima volta che mi accade una cosa del genere ed io, sinceramente, non me la so spiegare.
    Stema

Permessi di invio