Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

vincoli "check" su mySql

Buongiorno a tutti, io mi trovo in una situazione di dover utilizzare MySql come db, ora ho la necessità di utilizzare dei vincoli "check" su attributi di tipo char(1) e tinyint...per come ho capito questi vincoli non sono supportati da questo db...esiste un modo alternativo ai vincoli "check"?

per gli attributi di tipo "char(1)" devo identificare che sia ad esempio o 'r' o 'l' o 'c'
    mentre per i tinyint devo stabilire che sia compreso tra 0 e 100 (una percentuale cioè)

Mi sono appena accorto di aver aperto la discussione nel forum sbagliato, mod potete spostarla per favore?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da hellmarvel
    Mi sono appena accorto di aver aperto la discussione nel forum sbagliato, mod potete spostarla per favore?
    E dove vuoi spostarla?

PS: per queste comunicazioni, utilizza il link "Segnala ad un moderatore" che trovi in basso a destra all'interno di ciascun post.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Per chi è interessato una possibile alternativa al check di caratteri è utilizzare il tipo di dato ENUM che permette di personalizzare un tipo di dato e impostare il range di valori...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Spostata su richiesta dell'utente.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio