Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

margini/padding con IE e Firefox

Ciao,
    ho qualche problemino di visualizzazione di questa pagina http://citolo.altervista.org/Intranet/default.html.

Se fate attenzione il bordino rosso di metà pagina non arriva in fondo a destra perchè ho dovuto impostare un padding di 0.5% per
    #headlines ul li {
    padding:0.5%; /* 0.6% è la misura che elimina ogni spazio in IE ma spiotta in Firefox*/
    }

Se imposto un valore di 0.6%:
    con Firefox si ha che i 4 box centrali non risultano più correttamente posizionati.
    con IE si vede tutto correttamente

Mi potete aiutare?

La seconda domanda riguarda il testo:
    se ridimensionate la pagina a 800X600 il testo dei box va oltre lo spazio dei box.
    Come posso risolvere?

grazie in anticipo per l'aiuto.

citolo

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    a parte che il link non mi funziona ...
    nel frattempo ti posso dire che, assumendo che il tuo codice sia valido, è FF quello che tende ad interpretare correttamente ciò che scrivi. Se i problemi sono i padding, ed usi una dtd transitional, è facile che ci siano delle differenze tra IE e gli "altri". Rimedia con i commenti condizionali

Utente di HTML.it
    il link non funziona perchè c'è un punto finale non valido.
    l'indirizzo corretto è http://citolo.altervista.org/Intranet/default.html

grazie per il suggerimento dei commenti condizionali ma ammetto tutta la mia ignoranza.
    non saprei proprio quali e come utilizzarli.

grazie

citolo

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da citolo
    grazie per il suggerimento dei commenti condizionali ma ammetto tutta la mia ignoranza.
    non saprei proprio quali e come utilizzarli.
    ehm ... ne stai già facendo uso (e poi ti basta una ricerca, se ne è parlato diverse volte. anche in rete trovi esempi)
    Tra l'altro, stai già usando una dtd strict, l'xhtml è valido. Occhio però che non è valido il css, ci sono degli errori. Continua ad ottimizzare per FF & browser più aderenti alle specifiche ed usare i CC su IE
    Ma, a meno che stamattina - vista l'ora - sia stordita io, su IE6 e FF (win) la visualizzazione mi pare uguale.

Permessi di invio