Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

adattatore telefono analogico a voip

ciao..
    premetto che sono nuovo per quanto riguarda il voip..
    qualcuno saprebbe consigliarmi quale adattatore acquistare per poter connettere un telefono analogico direttamente al router in modo da poter effettuare chiamate via internet anche a pc spento?
    grazie

Utente di HTML.it
    FRITZ!Box by AVM
    Linksys PAP2 ATA
    Grandstream Handytone 286

il migliore FRITZ e ti fà anche da router ...wireless...e molto altro

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di QuarS40
    Mi unisco alla discussione, perchè da profano ho la seguente domanda.
    Posso, usare uno dei suddetti adattatori, per dirottare il segnale del VOIP da un Router Telecom "Alice Gate Plus 2" il quale non ha la presa Phone analogica, ma una semplice RJ45, ovvero presa ethernet ?

In questo caso, dal router di telecom, che suppongo molti di voi conosceranno, ho solamente la possibilità di collegare lo schifosissimo ALADINO.
    Io, invece, vorrei ottenere una semplice analogica da mandare al mio centralino telefonico già esistente in azienda.

Posso farlo con un adattatore come quelli sopra citati ?

Vi ringrazio a priori......
    Rispondete numerosi...chiedo perdono se ho fatto una domanda già posta.

Saluti a tutti.

Se il Router Telecom Alice Gate Plus 2, ha più di una porta ethernet, puoi collegare l'adattatore tranquillamente e puo ricevere e chiamate con il voip

Con il cordless già chiamo e ricevo...

il punto é: posso ottenere una uscita telefonica RJ11 da inviare ad un centralino tradizionale ?
    Uso questo famoso adattatore per ottenere questa uscita ?

Utente di HTML.it
    da quel poco che sò,non è possibile collegare rtg con voip in nessun modo ,perchè aladino all'accensione cerca sulla rete il modem di alice e riceve dalla telecom la conferma in criptato per attivarsi,per cui non lo puoi collegare a nulla se non ad Alice.

Questo destabilizza completamente le mie supposizioni.
    Siamo davvero sicuri, che con un adattatore, io non possa ottenere la linea da portare poi ad un centralino tradizionale ?

Boh,,...

Utente di HTML.it
    ....... non ci è dato di conoscere la configurazione VOIP di Telecomitalia perchè è criptata nel firmware del router. Il secondo è che pur conoscendo configurazione voip telecom (SIP server, password...) l'accesso ai servizi avviene tramite la connessione a procedure di telegestione tramite la sessione di management di cui non si conoscono le password. Una parte di questi dati sono contenuti nella SIM card e sono protetti.

non è farina del mio sacco lo preso qui:
    http://www.cervogia.it/mattia/index....=101&Itemid=25

Guest
    Originariamente inviato da sacetto
    ....... non ci è dato di conoscere la configurazione VOIP di Telecomitalia perchè è criptata nel firmware del router. Il secondo è che pur conoscendo configurazione voip telecom (SIP server, password...) l'accesso ai servizi avviene tramite la connessione a procedure di telegestione tramite la sessione di management di cui non si conoscono le password. Una parte di questi dati sono contenuti nella SIM card e sono protetti.

non è farina del mio sacco lo preso qui:
    http://www.cervogia.it/mattia/index....=101&Itemid=25
    Parole sacrosante quelle del link che hai postato sacetto !
    Purtroppo ti confermo che con il modem della telecom funziona solo l aladino e viceversa , qui ho spiegato molto bene perche

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1256065

spero di essere stato d aiuto ! e scusate per l interruzzione

Permessi di invio