Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Errore nella validazione pagina

Salve..
    sono nuovo del forum, vi ringranzio in anticipo per l'attenzione...

ho fatto la validazione di una pagina web e non riesco a correggere due errori:
    mi da un errore sull'attributo

BORDERCOLOR="(colore)" (all'interno della tabella)
    BACKROUND="(percorso dell'immagine)" (sempre all'interno di una tabella)

ho usato nel DOCTYPE la versione html 4.01 e mi da errori che questi attributi non li riconosce in questa versione.. posso usare qualcosa di sostittivo??
    Grazie..

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Errore nella validazione pagina

Originariamente inviato da blow1986
    ho usato nel DOCTYPE la versione html 4.01 e mi da errori che questi attributi non li riconosce in questa versione.. posso usare qualcosa di sostittivo??
    si, i fogli di stile. La presentazione (aspetto) del sito andrebbe gestita unicamente da css, e non attraverso attributi presentazionali html.

ps. ma c'entra qualcosa con i MdR?

Grazie della risposta..
    il problema è che non sono molto pratico della programmazione...
    cmq sto usando un template che ho scaricato da internet ed è creato con una pagin css

devo correggere qualcosa anche li??
    ti sarei grato se mi fornissi una spiegazione più dettagliata che non sono molto pratico..
    Grazie ancora..

Grazie della risposta..
    il problema è che non sono molto pratico della programmazione...
    cmq sto usando un template che ho scaricato da internet ed è creato con una pagin css
    si, devi modificare il documento css, usando le corrispondenti proprietà degli attributi html che non ti valida (es. background [background-color, background-image, background-repeat] e border [border-color, border-width, ...], ed eliminare quindi gli attributi html.

ti sarei grato se mi fornissi una spiegazione più dettagliata che non sono molto pratico..
    Grazie ancora..
    questo (guida di base) ti può essere utile.

Ciao..
    ho risolto il problema del brodecolor!!

mentre per il background-imaga non ci riesco, non so come fare, dato che ho nella pagine html delle tabalee in cui come sfondo ho delle immagini!! mentre per il border color era più semplcie..
    se ti linko il testo dell css e la parte della pagina hrml sapresti dirmi di più??
    Grazie..

mentre per il background-imaga non ci riesco, non so come fare, dato che ho nella pagine html delle tabalee in cui come sfondo ho delle immagini!!
    Traccia:
    codice:
    selettore {
    background-image: url(percorso/immagine.ext) left/right top/bottom repeat-x/repeat-y/no-repeat/repeat;
    }
    richiami il selettore o l'elemento a cui devi applicare lo sfondo, personalizzi l'url e scegli le impostazioni di posizione e ripetizione.

Permessi di invio