Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Come si apre un file .ppf

Ciao a tutti,

un cliente mi ha portato delle immagini del suo negozio che ha scattato con una macchina fotografica marca Hp. Questi file hanno estensione .ppf... e non ho idea di come fare per aprirli. L' unica cosa che sono riuscito a capire e' che dovrebbero essere file "Pinnacle Program File", ma "ovviamente" nemmeno sul sito della Pinnacle si riesce a trovare niente di utile.

Photoshop, Gimp e Ifranview non me li aprono.

Qualcuno ne sa' qualcosa???

Macche'... mi ero dimenticato di scriverlo ma avevo provato ieri con la demo di paint shop pro. Visto che ci sono aggiungo che mi sono anche scaricato il programma che danno con la macchina fotografica, una specie di premiere limitato (400 e passa MB di file di istallazione per gestire una macchina fotografica ) ma niente neanche con quello. Aspetto fino a domani, se trovo qualcosa bene, senno' chiamo il cliente e sento lui. Grazie lo stesso per il suggerimento.

Utente di HTML.it
    ho trovato questo:
    http://www.01net.com/windows/Multime...ches/2053.html

su un forum francese qualcuno con lo stesso problema pare abbia risolto così...

Forse risolvo

Purtroppo avevo provato anche con irfanview... ovviamente niente da fare. Comunque martedi il cliente mi porta il computer e finalmente scopriremo quale cavolo di programma serve per quei file. Appena lo scopro lo scrivo qui.

Igrafx Business image

Eccolo, questo "meraviglioso" programma della micrografx consente di aprire le immagini .ppf, magari prima o poi serve a qualcun' altro.

Tra l' altro, anche conoscendo il programma su internet non e' che si trovi un granche'. Comunque sia questa e' risolta, grazie a tutti quelli che hanno cercato di darmi una mano.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: Igrafx Business image

Originariamente inviato da Parsing
    Eccolo, questo "meraviglioso" programma della micrografx consente di aprire le immagini .ppf, magari prima o poi serve a qualcun' altro.

Tra l' altro, anche conoscendo il programma su internet non e' che si trovi un granche'. Comunque sia questa e' risolta, grazie a tutti quelli che hanno cercato di darmi una mano.
    che tra l'altro è citato nel primo link che t'avevo postato

Micrografx Picture Publisher File

Hai ragione, ma era tra le varie possibilita' (tipo MENSI PointScape 3D Laser Scanner Project File o EdgeCAM Part Data ) e non potevo provarli tutti. Anche a me li per li l' unico probabile mi sembrava Paint Shop Pro. Comunque e' andata .

Grazie ancora.

Permessi di invio