Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

analisi movimenti mouse su un pagina

leggevo alcuni blogger usa che miglioravano il rendimento dei banner sapendo i movimenti degli utetni del mouse..

secodno voi (tramite js) si può fare?

I do not know how I can do it, but I am sure a javascript developer can.

Credo basti impostare il metodo mouse over invece che mouse click, magari modificando un software che monitorizza i click in talune zone della pagina.
    Tempo fa vidi una cosa del genere, probabilmente lo conosci anche tu: colora le zone dlla pagina in cui gli utenti cliccano.

Non so se era in javascript ma presumo di si.

Originariamente inviato da bidibodibù
    I do not know how I can do it, but I am sure a javascript developer can.

Credo basti impostare il metodo mouse over invece che mouse click, magari modificando un software che monitorizza i click in talune zone della pagina.
    Tempo fa vidi una cosa del genere, probabilmente lo conosci anche tu: colora le zone dlla pagina in cui gli utenti cliccano.

Non so se era in javascript ma presumo di si.

google analytics fa questo.. per ogni pagina mostra un barra sotto ogni link per la percentuale di click...

ma è praticametne inutile perchè per quel poco che l'ho usato mi pare di aver capito che quella barra viene visualizzata in base alle visite totali visuallizate dalle pagine linkate.. e non dai link che realmetne ha portato quella determinata pagina di cui tu stai vedendo il tracciamento del mouse

--
    per quanto riguarda js, non è cosi facile come si potrebbe pensare perchè dovresi impostare il mouse over su ciascun elemento della pagina... (non è uno script che puoi fare in 5 minuti per capirci)

perciò chiedevo se c'erano già fatti.. anche se dubito...
    (ho aperto un 3d "solo" per monitorare i click effettuati su alcuni ads ma niente... un moderatre br1 addiritutra ha detto che non si poteva fare, quando invece si può fare ma nessuno sa come
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1235511
    )

Originariamente inviato da xnavigator
    per quanto riguarda js, non è cosi facile come si potrebbe pensare perchè dovresi impostare il mouse over su ciascun elemento della pagina... (non è uno script che puoi fare in 5 minuti per capirci)
    E' vero.
    Stavo pensando (anche se non sono un programmatore) che i parametri da tenere in considerazione sono tanti.
    Interessante è mappare la pagina e evidenziarne le zone isostatiche (termine improprio, ma non mi viene di meglio) su cui stazionano di più i mouse degli utenti (con diversi colori più o meno intensi).
    Mappare in questo modo non so come si possa fare con javascript, ma credo sia possibile.

Ora non ho a disposizione il link di un tool del genere che vidi un paio di anni fa, ma domattina prova a cercarlo su un altro Pc, forse lo trovo.

Originariamente inviato da bidibodibù
    Ora non ho a disposizione il link di un tool del genere che vidi un paio di anni fa, ma domattina prova a cercarlo su un altro Pc, forse lo trovo.
    perfect

Originariamente inviato da tarr
    http://www.labsmedia.com/clickheat/index.html

lo proverò, thks

Permessi di invio