Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Mikrotik problema voip

Mikrotik problema voip

Salve, non riesco a configurare il router os rb600 von il voip, in pratica non fa passare nessun dato verso la rete adsl, viene bloccato dal firewall, e non capisco cosa devo configurare.
    Premetto che la prova diretta sul router adsl funziona perfettamente sia in entrata che in uscita.
    Ma visto che il nostro collegamento avviene tramite il Mikrotik, devo risolvere questo problema.
    Ho aperto delle porte, (almeno questo so farlo) ma non basta.
    Potete aiutarmi?

Utente di HTML.it
    Hai provato a mettere l'apparato voip in DMZ per vedere se è effettivamente un problema di firewall?

Altra prova sostituisci i nomi con gli ip del tuo proveder voip!!

ciao

Il DMZ, non saprei come metterlo, il nome però l'avevo già cambiato con l'indirizzo del provider.
    Per oggi non ho più tempo, sto andando al lavoro cmq se mi può dare qualche istruzione per impostare il DMZ, così faccio questa prova.
    Grazie.

Utente di HTML.it
    scusa ma hai una adsl ho un collegamento HYPERLAN e di quale operatore?

saluti

Abbiamo una Alice 20 mega privata, dove poi attraverso il ruoter os ci colleghiamo in cinque, che è impostato come hotspot per avere una banda limitata sia in download che in upload.
    Il problema sta proprio nel Mikrotik perché avendo fatto la prova sul router dove arriva l'adsl funziona.
    Grazie ancora.

Utente di HTML.it
    per fare la prova della DMZ devi girare tutte le porte verso il tuo ip!!

ciao

Permessi di invio